Alessandro Florenzi si è espresso così ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria del Milan per 2-1 contro il Newcastle. Nonostante la vittoria e una grande reazione nel secondo tempo, i rossoneri non riescono ad accedere agli ottavi di Champions, ma approdano in Europa League. La squadra di Pioli paga soprattutto le prime due partite in cui ha totalizzato 39 tiri senza mai trovare la rete. Resta il rammarico, ma il diavolo dovrà ripartire dagli ultimi 45 minuti per il proseguo della stagione. Queste le parole di Florenzi:
“Sorriso di rimpianto perché comunque abbiamo fatto una grande partita sotto tanti punti di vista anche nel secondo tempo dove eravamo mancati. Rimane il rimpianto di scendere in Europa League, ma l’obiettivo di salire era chiaro e speravamo che succedesse qualcosa. Va bene lo stesso, continuiamo con la stessa fiducia”
LEGGI QUI – Pioli a Prime: “Non c’è tempo per i rimpianti, mi aspetto questo!”
Su Leao: “Tutti sanno quanto Rafa sia importante per noi e sa quanto io mi aspetto dal lui, quanto io mi arrabbio con lui. Rafa oggi avrebbe dovuto fare una doppietta. Deve capire che tutte le palle che gli capitano davanti alla porta devono essere gol”
Puntate a vincere l’Europa League? “Può essere un obiettivo quello di cercare di fare bene. Ci sono tante squadre forti come noi in Europa League. Prendiamolo come spunto per migliorare e crescere”
Ora in campionato guardate la vetta o vi guardate dietro? “Guardiamo partita dopo partita e aspettiamo alcuni rientri che ci saranno. Abbiamo avuto tanti cambi forti che ci erano mancati durante queste ultime giornate. Il gol di Chukwu, Okafor e Jovic, quelli che sono entrati hanno dato il massimo, pure Tommaso è andato a randellare. Era una partita così”
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
