Alessandro Florenzi si è reso protagonista di un’ottima prestazione nella bella vittoria del Milan per 3-0 ai danni del Rennes. Il terzino romano ha anche realizzato l’assist che ha portato al gol di Loftus-Cheek. Rete che ha sbloccato il match, rendendo la vita più semplice ai rossoneri. Queste le parole del classe ’91 ai microfoni di Sky e Milan Tv:
LEGGI ANCHE: Leão: “Scudetto? Non impossibile. Al polpaccio solo una botta”
Sulla vittoria: “Abbiamo fatto una partita vera. L’atmosfera sembrava di essere in Champions. Potevamo fare anche un altro gol, ma ci siamo presi un buon vantaggio per il ritorno. Là dobbiamo pensare di essere 0-0”.
Sull’assist a Loftus-Cheek: “Ci sto prendendo gusto, ma poi la cosa importante è fare gol, indipendentemente da chi fa gol e assist. Ho pensato a metterla dentro, poi Rubs è stato bravo a metterla all’angolino. Spero di continuare a dare altri assist ai miei compagni e fare questo tipo di partite, perché sicuramente aiuta tutti quanti”

Sul suo lavoro in fase di impostazione: “Siamo in tanti in squadra a sapere giocare a calcio. Con Loftus e Pulisic abbiamo creato superiorità numerica sulla fascia”.
Sulla forza del gruppo: “Vedo una squadra solida, un gruppo solido, che non sta mollando. Cosa da non sottovalutare sicuramente. Dobbiamo pensare partita dopo partita senza farci troppe illusioni sul futuro. Il futuro è la partita contro il Monza domenica. A Rennes dovremo ripartire come fossimo 0-0. Sicuramente giocare un bel calcio, divertirsi e poi vincere fa diventare bello tutto. Alla fine quello che conta però è il risultato. Nell’ultimo quarto d’ora stasera potevamo spingere un po’ di più e fare il quarto gol. È un po’ la nota negativa oggi.”
Su Leao: “Diciamo che con Rafa ho un bel rapporto. Oggi che tutti lo esaltano io gli do il bastone; quando tutti lo criticano gli do la carota. Ha ancora tanto da lavorare, ma penso che sia davvero un campione”.
Sulla Nazionale: “Io penso a fare il meglio per il Milan. La Nazionale è sempre un pensiero, ma devo meritarmela in campo. Tutti sanno quanto sia importante per me. Può essere un obiettivo, io lavoro in silenzio per il Milan e per l’Italia”.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X!
