PRIMA PAGINA

Florenzi svela il retroscena: “Ho litigato con un tifoso viola, vi spiego”

Florenzi

Alessandro Florenzi è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della gara contro i viola. Il calciatore rossonero ha svelato un retroscena accaduto nel pre-gara di Fiorentina-Milan, un episodio che dovrebbe non esistere al giorno d’oggi nel mondo del calcio. Florenzi ha spiegato come è importante limitare questi comportamenti e di come il rispetto sia l’elemento principale affinché gli insulti non si trasformino in razzismo. Di seguito le sue parole:

Leggi QUI – Pioli: “Il distacco con l’Inter non è veritiero. Resto al Milan? Ecco cosa voglio!”

Florenzi
Florenzi

“Ti dico una cosa: oggi, durante il riscaldamento, ho litigato con un tifoso viola. In un ambiente sano come è Firenze, ha detto talmente cattiverie su di me, sulla mia romanità, sul fatto di essere alto, basso, che non è uguale a essere razzista, perché il razzismo non è la stessa cosa… Noi giocatori abbiamo tutte le telecamere addosso e non portiamo a casa 11 bambini all’ingresso in campo, perché noi siamo di esempio a tutti affinché non ci siano mancanze di rispetto in campo e fuori dal campo”

Fare il tifoso è la cosa più bella del mondo, mando a quel paese chi devo mandare, ma non manco mai di rispetto. I tifosi non devono venire a mancare di rispetto a nessuno. E questo, prima di tutto, passa da noi, perché ci guardano. C’è mia figlia che sa l’esultanza di Cristiano Ronaldo, ma non sa chi è Cristiano Ronaldo, perché la fanno a scuola: mi dice ‘siuuuuuuuuu’. E siamo un esempio. Parte tutto dal rispetto”.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X!