Secondo quanto riportato da Sky Sport, nella giornata di oggi, il vice-presidente del Galatasaray ha programmato un viaggio a Milano per trattare in prima persona con il Milan per Youssouf Fofana. Il club turco già preso in passato informazioni sul centrocampista francese. L’intenzione da parte della società di Istanbul è quella di provare a chiudere l’affare nella sessione invernale di calciomercato.
LEGGI QUI – Saelemaekers: “Milano è casa mia. Scudetto? La penso così”
Tuttavia il viaggio pianificato del vice-presidente degli Aslanlar, secondo Luca Bianchin, potrebbe essere stato inutile. Infatti, in un post pubblicato su X dal noto giornalista, “Youssouf Fofana in questo momento non è interessato a un trasferimento al Galatasaray. Il club turco si è informato più volte per lui negli scorsi mesi ma Youssouf non ha mai aperto una porta”. Occorre precisare, inoltre, che il 19 rossonero è un punto fermo nello scacchiere di Massimiliano Allegri, quindi è alquanto difficile che il tecnico rossonero possa acconsentire a una sua cessione nel bel mezzo della stagione.
La parentesi di Fofana al Milan
Nell’estate del 2024 il Milan scelse di acquisire dall’AS Monaco le prestazioni sportive di Yossouf Fofana per 26 milioni di euro. Il classe ’99 fu una richiesta da parte dell’ex allenatore del club rossonero, Paulo Fonseca, principalmente per le sue caratteristiche di contentimento a centrocampo. Dal momento in cui fu schierato in campo, il francese non perse quasi mai la titolarità, complice anche la mancanza di sostituti all’altezza. Ancora oggi, come redatto poc’anzi, il centrocampista nativo di Parigi continua essere centrale nel progetto del club di via Aldo Rossi. Di seguito i numeri di Fofana con la maglia del Diavolo:
Stagione 2024-2025: 52 partite giocate, 3890 minuti in campo, 1 gol, 9 assist;
Stagione 2025-2026 (in corso): 20 partite giocate, 1365 minuti in campo, 1 gol, 3 assist.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
