In vista del big match di domani sera contro l’Atalanta, Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa. A Bergamo il Milan dovrà essere in grado di dare determinate risposte. I rossoneri arrivo da tre vittorie consecutive, contro Slovan Bratislava, Empoli e il tennistico 6-1 ottenuto contro il Sassuolo. I punti di distacco dalla Dea sono 9, anche se il Diavolo al momento ha ancora una gara da recuperare.
LEGGI ANCHE: Nuovo San Siro, Sala fa chiarezza: ecco la data decisiva

In conferenza Fonseca ha speso parole al miele per gli orobici e per Gasperini, l’autore del cosiddetto “miracolo Atalanta”. I bergamaschi infatti non sono più una semplice provinciale ormai da anni e partecipano regolarmente alle coppe europee. il culmine di questo percorso è stato raggiunto nel maggio scorso con la vittoria dell’Europa League in finale contro il Bayern Leverkusen. Un successo che fino a pochi anni fa sarebbe stato anche solo inimmaginabile per una squadra come l’Atalanta.
Fonseca ha sottolineato come il calcio prima immaginato e poi messo in pratica da Gasperini, oggi, è apprezzato non solo in Italia, ma in tutta Europa. Squadre come lo Stoccarda e lo stesso Leverkusen hanno una proposta di gioco di chiara matrice Gasperiniana. Fonseca non ha nascosto la sua ammirazione nei confronti del tecnico di Grugliasco. Queste le parole dell’allenatore del Milan alla vigilia del big match contro l’Atalanta:
Sugli orobici: “Affrontare l’Atalanta è sempre difficile, vengono da otto vittorie consecutive. La squadra gioca insieme da tanto tempo. Sono un gruppo molto forte. Erano tantissimi anni che non si vedeva giocare una squadra come l’Atalanta, uomo su uomo con questa aggressività. Difensivamente sarà un bel test per noi, perché loro giocano in modo molto offensivo. Anche all’estero l’Atalanta è molto apprezzata”.
Su Gasperini: “Lo ammiro molto, a modo suo è stato un pioniere. Gasperini è unico e gli riconoscono il grande valore del suo lavoro a Bergamo”.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X
