Il Liverpool ha conquistato il 20° titolo della sua storia, vincendo 5-1 contro il già retrocesso Leicester e assicurandosi così la Premier League con ben quattro giornate di anticipo. Una stagione straordinaria che ha visto i Reds dominare in patria, con un gioco brillante e una costante superiorità sugli avversari.
LEGGI ANCHE – Il giornalista: “D’Amico? Difficile vada via dall’Atalanta. Tare? Vi dico che…”
Tra i protagonisti della giornata c’è stato Cody Gakpo, autore del gol del 3-1 con un destro chirurgico che ha messo il sigillo sulla partita. Tuttavia, è stato il suo gesto di esultanza a catturare l’attenzione dei tifosi di tutto il mondo. L’attaccante olandese, al momento del gol, ha infatti omaggiato uno dei più grandi campioni della storia rossonera, Ricardo Kakà. Come il fenomeno brasiliano, Gakpo si è tolto la maglia e ha mostrato una canotta con la scritta “I belong to Jesus”, la stessa frase che Kakà indossava dopo le sue reti, simbolo della sua fede cristiana e di un legame profondo con le sue convinzioni personali.
Gakpo 🤝 Kaka#LFC pic.twitter.com/dLZgLgUeNa
— BBC Sport (@BBCSport) April 27, 2025
Un gesto che ha unito sport e spiritualità, e che ha fatto eco tra i tifosi del Milan, ricordando uno dei momenti più iconici del calcio degli anni 2000. Gakpo, con questo bel tributo, ha celebrato non solo la vittoria del campionato del Liverpool, ma anche l’eredità che alcuni grandi campioni hanno lasciato dentro e fuori dal campo.
