PRIMA PAGINA RASSEGNA STAMPA

Fulminense-Thiago Silva, c’è l’annuncio: le ultime sul futuro del brasiliano

All’età di 41 anni, Thiago Silva ha deciso di interrompere anticipatamente il suo rapporto con il Fulminense, sei mesi prima della naturale scadenza del contratto. Il difensore brasiliano mantiene un legame speciale con il club che lo ha formato e lanciato, contribuendo a farlo diventare uno dei centrali più forti del mondo. Nel corso della sua carriera, Silva ha vestito anche le maglie di Milan, Chelsea e Paris Saint-Germain.

Il difensore brasiliano ha mantenuto un ottimo rapporto con il Milan, club in cui ha militato per tre stagioni, dal 2009 al 2012, collezionando complessivamente 119 presenze e conquistando uno Scudetto e una Supercoppa Italiana, sotto la guida tecnica di Massimiliano Allegri. È proprio in questo periodo che Thiago Silva si consacra uno dei migliori difensori a livello mondiale.

LEGGI QUI- Milan-Füllkrug sempre più vicino: ecco quando potrebbe debuttare

Thiago Silva non fa più parte del Fulminense: l’annuncio del club

A darne notizia è stato direttamente il club brasiliano, attraverso un comunicato pubblicato ieri sera sui principali social media, a seguito della comunicazione trasmessa dal giocatore ai vertici della società. Non poteva mancare una celebrazione per Silva, considerando quanto abbia dato alla “Tricolor carioca” nel corso della sua carriera:

“Cresciuto nelle giovanili della Fulminense, Thiago conclude la sua seconda esperienza con la squadra professionistica del club. Campione della Copa do Brasil 2007, il capitano ha giocato 212 partite e segnato 19 gol con la maglia tricolore”.

Da mesi circolano voci insistenti sulla volontà del brasiliano di fare ritorno in Europa, magari chissà proprio al Milan. Svincolato e sul mercato, il club rossonero potrebbe valutarne l’ipotesi per chiudere un altro capitolo della sua carriera.

Thiago al Milan?

Le dichiarazioni di Zlatan Ibrahimovic, riportate da Sky Sport nell’intervista pre-partita di Milan-Stella Rossa dell’11 dicembre dello scorso anno, fanno ben sperare i tifosi rossoneri. Alla domanda del giornalista su quanto servirebbe un giocatore come Thiago Silva nel Milan attuale, Ibrahimovic ha risposto: “Ci vuole tanto, l’altro giorno ho scritto di non essere mai stato preoccupato per la difesa perché quando giocavo al Milan avevo un compagno come Thiago Silva, sembrava fosse un Ibrahimovic in difesa però era Silva. È un grande giocatore che ha avuto una grande carriera”.

Resta da vedere se questa stima così elevata nei confronti del difensore possa spingere la società a valutare seriamente il suo acquisto.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X