La tournée americana del Milan sta per cominciare. Nella notte tra sabato e domenica, i rossoneri saranno impegnati nella prima delle tre amichevoli negli States contro il Manchester City di Pep Guardiola. Nella conferenza stampa di presentazione dell’evento, l’ad Giorgio Furlani ha speso qualche parola sul calciomercato e sul legame che riguarda il Milan e gli Stati Uniti.
LEGGI ANCHE: Fonseca: “Voglio promettere una cosa ai tifosi. Sulla difesa non faccio paragoni ma…”
Sul legame tra gli USA e il club ha dichiarato: “Prima di tutto, siamo una società di proprietà americana. Quindi, i nostri azionisti provengono da RedBird Capital… Numero due, secondo sondaggi e statistiche, siamo il club italiano con il maggior numero di tifosi negli Stati Uniti e in Italia. Giochiamo domani allo stadio degli Yankees, abbiamo una partnership con loro, sono anche investitori nell’AC Milan, abbiamo varie collaborazioni. Mettiamo i nostri contenuti, partite e altro su YES Network, abbiamo 9 fan club tra Canada e Stati Uniti. Eravamo qui l’anno scorso sulla costa occidentale per le amichevoli, e siamo qui quest’anno, come sapete, per giocare a New York, Chicago e Baltimora. Siamo il club più americano dei club italiani e siamo molto felici di essere qui”.

Qualche parola anche sul calciomercato, sempre al centro delle discussioni tra i tifosi rossoneri: “L’estate scorsa abbiamo dovuto rivedere completamente la rosa perché non era quella che volevamo. Quest’estate è diverso. Siamo più tattici e più pazienti e non abbiamo fretta. Abbiamo firmato il nostro numero nove che è stata un’aggiunta importante, per il resto non diciamo nomi precisi, guardiamo tanti giocatori e potenziali acquisti, il mercato finisce a fine agosto e abbiamo tanto tempo”.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X
