PRIMA PAGINA RASSEGNA STAMPA

Furlani incontra i potenziali ds: ecco chi vedrà per primo

furlani

Saranno settimane decisive per la scelta del nuovo direttore sportivo. Da tempo infatti il Milan ha deciso di integrare una nuova figura che avrà il compito di collaborare con l’attuale organizzazione per aumentare l’efficacia di tutto il lavoro svolto dalla dirigenza rossonera. Come emerso dai giorni scorsi, sarà Giorgio Furlani a sentire tutti i possibili candidati e ad avere l’ultima parola sulla scelta finale. Il Corriere della Sera ha fatto il punto della situazione, sbilanciandosi su quale sarà la prima figura che l’amministratore delegato ascolterà tra oggi e domani.

LEGGI ANCHE: Quando rientrano i nazionali? Tutte le date previste per i rossoneri

Il Milan incontrerà per primo Fabio Paratici. L’ex Juve sta scontando una squalifica di 30 mesi per il caso plusvalenze che aveva coinvolto la Juventus nel 2023. I bianconeri avevano anche subito una penalizzazione in campionato di 10 punti in classifica, cedendo il quarto posto proprio ai rossoneri allenati in quella stagione da Stefano Pioli. La squalifica di Paratici tuttavia non rappresenta un vero problema, dato che questa scadrà il prossimo 21 luglio. Avrebbe dunque tutto il tempo per insediarsi in quella che potrebbe essere il suo nuovo club e organizzare diversi colpi di mercato entro la fine della sessione estiva.

Fabio Paratici

Tuttavia è meglio non escludere alcuna alternativa. Ragion per cui ci sono anche altre piste che è meglio non escludere, sebbene Paratici al momenti sembri in pole. Il secondo nome è senza dubbio quello di Igli Tare, nome che si è raffreddato nelle ultime settimane, forse a causa del minor coinvolgimento di Zlatan Ibrahimovic nel processo decisionale del nuovo direttore sportivo? Nei giorni scorsi sono stati accostati anche altri nomi, prevalentemente provenienti dal mercato estero. Queste piste non sono da escludere del tutto, ma l momento le soluzioni più probabili sembrano portare a nomi con forte esperienza in Italia.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X