Improvvisa tragedia allo stadio Artemio Franchi durante il match tra Fiorentina e Inter. Il giocatore dei Viola Edoardo Bove, mentre si allacciava le scarpe si è improvvisamente accasciato a terra privo di sensi, cadendo sul terreno di gioco. I compagni e i giocatori dell’Inter hanno subito accerchiato il giocatore e il match è stato prontamente sospeso e poi rinviato, in attesa di aggiornamenti sulle condizioni del giocatore.
LEGGI ANCHE – Il Milan Futuro non ritrova la vittoria: il resoconto del match
Edoardo Bove è uscito in barella ed è stato portato via dall’ambulanza. Tra i primi ad accorgersi della situazione c’è il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi, che corre immediatamente al soccorso seguito dai suoi giocatori, dai compagni di Bove e dallo staff medico. Immediati i tentativi di rianimazione e forti le immagini dei compagni in lacrime, a coprire l’intervento dell’equipe medica. Attimi di forte tensione anche per la tempestività dell’intervento, ritenuto non abbastanza rapido da Luca Ranieri, che ha addirittura strattonato un componente dello staff medico.
Come riportato da Sky Sport in diretta, il calciatore ha ripreso conoscenza. Al momento respira autonomamente con battito cardiaco e si trova in condizioni stabili. Il match tra le Fiorentina e Inter però non proseguirà e rimane rinviato a data da destinarsi. Bove si trova all’ospedale di Careggi, dove è stato tempestivamente trasportato dall’ambulanza.
Stando agli aggiornamenti di ANSA, Edoardo Bove sarebbe stato vittima di una crisi epilettica con arresto cardiaco. Con lui in ospedale si trovano alcuni dirigenti della Fiorentina insieme ai medici e il giocatore è vigile. Al più presto però si sottoporrà ad una tac, poichè ha avuto degli spasmi. Necessari quindi ulteriori accertamenti.
“ACF Fiorentina e l’ Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina – Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva.
Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore”.
Il comunicato della Fiorentina rilasciato sui canali ufficiali della società in merito alle condizioni di Edoardo Bove.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X
