Il Giudice Sportivo sembra proprio averci preso gusto. Nel consueto comunicato pubblicato in merito alle segnalazioni della 21°giornata di Serie A, figura un’ammenda per il Milan, l’ennesima di questa stagione. Di seguito la nota:
“Ammenda di € 10.000,00: alla Soc. MILAN a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato di circa due minuti l’inizio della gara; recidiva reiterata continuata“.
LEGGI QUI – Mercato: si avvicina il difensore, operazione in prestito dalla Premier
Non è la prima volta che il club di via Aldo Rossi venga sanzionato con un’ammenda. Infatti, come redatto dal comunicato, sembra sia diventata un’abitudine, per la squadra di Allegri, quella di ritardare l’inizio del primo o del secondo tempo. Tuttavia, il Milan non è l’unica società che è stata multata, c’è anche il Lecce che ha rimediato una multa di 5 mila euro “per non avere, i propri sostenitori, rispettato il minuto di silenzio disposto dalla F.I.G.C”.
Verso Roma-Milan, i precedenti
Dopo la vittoria contro il Lecce, la seconda consecutiva, il Milan si prepara ad affrontare la Roma. Sarà un test molto importante per la squadra di Allegri. Nel match di andata, il Diavolo l’ha sfangata grazie alla rete di Pavlović e grazie a Maignan, che ha parato il calcio di rigore a Dybala. Lo stadio Olimpico, per i rossoneri, è stato oggetto di croce e delizia. Infatti, è dal 2023 che il Milan non riesce a espugnare la Capitale, sponda giallorossa. In quell’anno c’era Stefano Pioli sulla panchina e la sua squadra è riuscita a vincere per 2-1 grazie alle firme di Leão e Giroud. Poi c’è stato il quarto di finale di Europa League, in cui i rossoneri sono usciti malamente e, infine, il match della scorso campionato, vinto dai padroni di casa con Claudio Ranieri alla guida della Lupa.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
