MILAN FEMMINILE PRIMA PAGINA

Grande successo dell’U17 femminile, il sogno ora è ad un passo!

Il Milan entra sempre più nel vivo del calciomercato tra acquisti e cessioni. L’ingente somma ricavata dalla vendita di Reijnders al Manchester City, non sarà la sola entrata nelle casse rossonere. Difatti anche Theo Hernandez lascerà il club meneghino dopo 6 stagioni. Il terzino francese è in via di definizione con l’Al-Hilal di Simone Inzaghi. Al Milan andranno circa 30 milioni di euro mentre al giocatore circa 20 milioni a stagione. Sul capitolo acquisti invece, le acque stanno iniziando a smuoversi. Tare ha individuato le zone di campo nelle quali la squadra ha bisogno di rafforzarsi, e corrispondono alle fasce basse, al centrocampo ed al ruolo di centravanti.

La stagione 2024/2025 però non è finita per tutti i rossoneri. Se questa stagione è stata disastrosa per quanto riguarda la prima squadra, lo stesso non si può dire per la rappresentativa dell’U17 femminile milanista.

Milan under 16
Vismara

LEGGI ANCHE – Morata-Como, la pista si complica? Il Galatasaray prende posizione!

Difatti le giovani Allieve Nazionali U17 sono ad un passo dal coronamento di uno storico percorso. Nel pomeriggio di oggi, le rossonere hanno conquistato l‘accesso alla Finale Scudetto di categoria. Dopo aver battuto con un rocambolesco 7-1 le pari età dell’Atalanta nella semifinale d’andata al Vismara, oggi è arrivato un pareggio per 3-3 nel ritorno della semifinale. In rete per il Milan sono andate Dancelli, la solita Di Falco (tra le migliori in campo) e Tomaselli. Le ragazze guidate da mister Fabio Treccani ora sognano il trofeo. Sul loro cammino nell’ultimo atto ci sarà la finale contro la Roma, che si giocherà lunedì 30 Giugno ad Anagni.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X