All’interno del grande inizio di stagione del Milan, c’è solo una sola nota negativa. Tutti hanno infatti notato la differenza tra le gare interne e quelle in trasferta giocate dai rossoneri. Il silenzio della Curva Sud a San Siro è uno dei temi principali di queste prime gare. A San Siro infatti il silenzio regna sovrano. La sensazione spesso, è quella di stare in un teatro, in virtù dell’assenza totale di cori, tamburi, bandiere e striscioni al secondo anello blu. La Curva Sud, negli ultimi anni spesso è emersa come un vero e proprio elemento decisivo. In molte partite la squadra è stata trascinata dall’entusiasmo dei tifosi.
LEGGI ANCHE: Un dato che fa sorridere il Milan: solo una big della Premier come i rossoneri!

La situazione però sembra essere vicina a una svolta importante. Stando a quanto riporta l’edizione odierna di Repubblica nella gara di domenica contro il Napoli, la Curva Sud potrebbe fare ritorno al secondo anello blu, riprendendo il proprio posto dentro lo stadio. Stasera ci sarà la classica riunione del tifo organizzato rossonero e potrebbero emergere ulteriori dettagli. Un’indiscrezione che se confermata avrebbe del clamoroso. La Curva è sempre stata protagonista assoluta delle partite giocate a San Siro e queste prime gare hanno evidenziato quanto San Siro abbia bisogno di quel tipo di supporto per aumentare il livello dello spettacolo.
Da Allegri a Gabbia e Maignan: il messaggio è uno solo
Tornare ad avere il calore del tifo organizzato potrebbe aiutare gli uomini di Allegri in una sfida delicata come quella di domenica. Una gara che dirà molto di quelli che potranno essere gli obiettivi del Milan nel corso di questa stagione. sono arrivati anche segnali importanti di quanto sia necessario avere la Curva Sud calda come negli ultimi anni. Nella giornata di ieri Mike Maignan ha condiviso una storia sul suo profilo Instagram, estremamente emblematica in questo senso, che ha fatto eco alle parole di Gabbia e Allegri.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X
