Il futuro di Luka Modrić è ancora tutto da scrivere. Il rendimento del croato è stato ben superiore a qualsiasi aspettativa. A dispetto dell’età, Modric ci ha messo pochissimo per ambientarsi in Serie A e per diventare un leader del gruppo di Massimiliano Allegri. Con Max il rapporto è fantastico, l’allenatore livornese ha consegnato fin da subito le chiavi della squadra all’ex Real Madrid. Modrić non si è fatto pregare e ha restituito tutta la fiducia che gli è stata data, a suon di prestazioni da giocatore superiore quale è sempre stato.
LEGGI QUI – Saelemaekers: “Milano è casa mia. Scudetto? La penso così”

Il croato ha sorpresa anche sotto il profilo della quantità e della solidità, arrivando a toccare quasi quota 1600 minuti giocati in campionato. Una garanzia anche sotto questo punto di vista. Rimangono però dubbi legati al futuro e alla sua eventuale permanenza al Milan. Il contratto dell’ex Spurs e Blancos e in scadenza al 30 giugno. C’è un’opzione per un possibile secondo anno, che Modric potrebbe decidere di sfruttare. Decisione che il croato potrebbe prendere anche dopo il Mondiale, in base a quelle che saranno le sue sensazioni e motivazioni rispetto al futuro.
In casa Milan, nessuno vuole farsi trovare impreparato. Davanti a un possibile addio di Modric, la società avrebbe già iniziato a sondare il terreno per capire come colmare questa eventuale lacuna. Secondo la Gazzetta dello Sport, i rossoneri si sarebbero iscritti alla corsa per Leon Goretzka, centrocampista del Bayern Monaco in scadenza di contratto. Un’operazione non semplice, anche per l’ingaggio percepito dal tedesco, ma la dirigenza sta pensando di approfondire i dialoghi e trovare un degno erede di Luka Modric. Fondamentale sarà la qualificazione in Champions League, per convincere l’ex Shalke a sposare la causa del Diavolo.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
