CALCIOMERCATO PRIMA PAGINA

Il gioiello rossonero piace in Inghilterra. Occhio al mercato!

Ibrahimovic Moncada Photo Credit ACMilan

Questa sera il Milan scenderà in campo per la la 17′ giornata di Serie A contro l’Hellas Verona di Zanetti. Dopo il pareggio per 0-0 contro il Genoa i rossoneri sono obbligati a trovare i 3 punti. Il sogno Scudetto sembra infatti essere ormai troppo lontano per crederci veramente, ma se il Diavolo dovesse continuare a perdere punti rischierebbe di non arrivare nemmeno in Champions League. Nell’ultima gara giocata contro i rossoblu Fonseca ha deciso di azzardare, schierando dal 1′ minuto sia Liberali che Jimenez, 2 giocatori del Milan Futuro, che però hanno fornito entrambi delle ottime prestazioni.

Lo spagnolo dovrebbe essere riconfermato anche sta sera contro i veneti. Stando alle dichiarazioni di Fonseca infatti, Theo Hernandez dovrebbe ancora ritrovare la miglior condizione fisica. L’italiano sembrerebbe invece esser destinato a cedere il posto a Terracciano, che dovrebbe essere adatto nel ruolo di centrocampista centrale facendo avanzare Reijnders sulla trequarti.

Liberali Photo Credit AC Milan

LEGGI QUI – Sacchi non ci sta: “La società dovrebbe fare un passo indietro!”

Nonostante la probabile panchina, le ottime prestazione del baby rossonero sembrerebbero aver attirato su di sé le attenzione di alcuni club europei. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione l’Arsenal si sarebbe infatti mostrato interessato al gioiello del Milan Futuro. In Italia avrebbe posato gli occhi su di lui invece Giuntoli, dirigente sportivo della Juventus. Le attenzioni di club di questo livello sono sicuramente prova delle ottime qualità del giocatore, ma la dirigenza rossonera non ha alcuna intenzione di cederlo, avendo programmato al contrario già il rinnovo di contratto, in scadenza il 30 giugno 2026.

Nella partita giocata contro il Genoa Liberali ha mostrato sotto le luci di San Siro le proprie qualità, che si erano già viste nella tournée estiva negli Stati Uniti. Il gioiello rossonero ha dimostrato di non avere timore nel confrontarsi contro calciatori molto più esperti. Gli aspetti da migliorare sono sicuramente molti ma la giovane età e le sue straordinarie qualità sono un grandissimo punto di partenza.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X