PRIMA PAGINA

Il giornalista non ha dubbi: “Vi spiego perchè la vittoria è diversa rispetto a quella di Como!”

Seconda vittoria consecutiva per il Milan di Allegri, contro avversari non scontati dopo i due pareggi subiti.

Prima vittoria a San Siro nel 2026, l’ultima era arrivata contro il Verona, grazie alle reti di Pulisic e Nkunku. Partita strana, Milan in dominio del possesso e del campo, che non è mai riuscita ad impensierire Falcone nel primo tempo. L’unica occasione degna di nota è il tiro di Pulisic, pescato da Saelemaekers.

Partita fotocopia simile ad altri incontri che hanno visto i rossoneri chiudere in pareggio, o in sconfitta, come accaduto alla prima giornata di campionato contro la Cremonese. I blocchi bassi hanno messo spesso e volentieri in difficoltà gli uomini di Allegri. La stessa vittoria per 3-0 contro il Verona è stata una partita simile, sbloccata però da Pulisic, sugli sviluppi di calcio d’angolo, proprio nei minuti di recupero del primo tempo.

Nel secondo tempo però gli uomini di Allegri hanno mantenuto la calma, spessa richiesta dall’allenatore livornese, aumentando l’intensità e creando molteplici occasioni. Dalle due occasioni parate su Ricci e Pulisic, il Milan poi l’ha sbloccata grazie ad un gol simile a quelli segnati dal vecchio numero 9 rossonero: Olivier Giroud, di testa nell’area piccola.

Leggi anche – Adani: “Milan non pericoloso nel primo tempo, poi nel secondo…”

A parlare di questa caratteristica tipica del Milan è il giornalista di Sky Sport, Stefano Borghi, che sul suo canale YouTube ha analizzato così le prestazioni dei rossoneri e la differenza con la partita di Como:

“Una vittoria portata da Niclas Fullkrug, una vittoria arrivata dopo una partita molto diversa rispetto a quella di Como, ma era una partita estremamente differente”.

“Stavolta non esiste il discorso sulla presunta mancanza di proposta da parte del Milan. I rossoneri nonostante Modric che ha ancora rifiatato, nonostante l’assenza di Fofana e quindi 2/3 del centrocampo cambiato. Come vi ho spiegato, secondo me, il centrocampo sia veramente l’estensione della strategia e del pensiero di Allegri in questa gara”. 

“Nonostante la gara faticava a sbloccarsi anche grazie all’esorbitante prestazione di Falcone, il Milan l’ha aggredita, ha alzato molto l’intensità soprattutto nel secondo tempo”.

“Mi sembra che il Milan stia bene, chiude sempre in crescendo le partite, le risolve quasi sempre nel secondo tempo, arriva sul traguardo prima dell’avversario”

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X