PRIMA PAGINA

Il giornalista punge Pioli: “Deve farsi aiutare, ecco perché”

pioli

L’avventura di Pioli al Milan è ormai giunta ai titoli di coda. Il tecnico rossonero, dopo essere stato eliminato in Europa League dalla Roma e dopo aver perso il derby che ha consegnato lo Scudetto all’Inter, ha vanificato le ultime possibilità per essere confermato. Nonostante il contratto dell’allenatore scada a giugno 2025, in casa Milan sono decisi per l’esonero. Ci sono tanti nomi sondati tra cui Fonseca, Van Bommel e il sogno dei tifosi, Antonio Conte. Il profilo più accreditato a oggi, però, resta quello di Julen Lopetegui, ex allenatore di Wolverampton, Siviglia e Real Madrid.

Intervenuto ai microfoni di Sportitalia, Alfredo Pedullà si è espresso così sulle parole di Stefano Pioli rilasciate in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Milan. Queste le sue dichiarazioni:

LEGGI QUI – Milan, Fabrizio Romano conferma: “Trattativa in fase avanzata”

pedullà
Alfredo Pedullà, giornalista ed esperto di calciomercato

Io sono sconvolto da quanto detto da Pioli. Quando lui ha detto che l’Inter era la squadra più forte negli ultimi quattro anni e meritava di vincere, ritengo che voglia far brillare il suo Scudetto. È automatico pensare al confronto con il 10 aprile 2024 quando ha detto che il Milan era abbastanza vicino al Real Madrid e al Manchester City, poi dice una cosa opposta il 26 aprile. Queste cose non le può dire: ne esce malissimo”

“Lui ha voluto lanciare questo messaggio – prosegue Pedullà –, che lo Scudetto che ha vinto, l’ha vinto da squadra nettamente più forte perché l’Inter negli ultimi quattro anni resta la squadra più forte. Non mi aspetto da una persona equilibrata come Pioli che dovrebbe riconoscere la superiorità dell’avversario con una dichiarazione del genere”

“Gli vorrei soltanto ricordare che lui, con il suo Milan da 100 milioni, è uscito ai gironi di Champions. È uscito poi dalla lotta Scudetto in tempi non sospetti e dalla Coppa Italia. Dobbiamo ricordare che l’anno scorso ha preso dei ceffoni nel derby di Champions e che se ne fosse dipeso dai punti in campo non si sarebbe qualificato. Con grande umiltà dico che deve migliorare la comunicazione. Deve farsi aiutare. Non si possono rilasciare in sequenza queste dichiarazioni”, conclude il giornalista.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X!