CALCIOMERCATO PRIMA PAGINA

Il Milan accoglie De Winter: quando a Milano per le visite mediche

De Winter - Genoa

Il Milan è pronto ad abbracciare Koni De Winter. Il centrale sarà il sostituto di Malick Thiaw che andrà al Newcastle per 40 milioni di euro. Massimiliano Allegri ha provato a trattenere il tedesco ma l’offerta dei magpies soddisfava a pieno la richiesta della dirigenza. Il tecnico livornese ha apprezzato sin da subito il calciatore del Genoa per la sua duttilità e tecnica. Il belga è capace a giocare sia come braccetto in una difesa a 3 che come terzino in una difesa a 4. In mattinata sono stati firmati i documenti, l’operazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro più bonus. Alla Juventus è destinato il 15% del cartellino.

LEGGI ANCHE -Estupinan sogna in grande e svela un curioso retroscena. Terracciano si presenta così!

De Winter - Juventus
De Winter – Juventus

In giornata De Winter diventerà un nuovo giocatore del Milan. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il classe 2002 atterrerà oggi a Milano ed effettuerà le visite mediche.

La sua duttilità può essere un punto di forza nel corso della stagione. Ad Allegri piacciono giocatori tatticamente intelligenti. Una caratteristica che possiede a pieno anche Pervis Estupinan che quest’oggi si è presentato per la prima volta ai microfoni in conferenza stampa. Il terzino ecuadoriano ha evidenziato un aspetto fondamentale e centrale del nuovo gioco di Max:

“Come sapete bene una mia caratteristica è che difendo, salgo e attacco allo stesso tempo. Mi sto attenendo a quello che mi chiede Allegri. Se giochiamo a 4 non mi limiterò, salirò per dialogare con gli attaccanti. Posso giocare benissimo con una difesa a 3 su tutta la fascia. Ho trovato un gruppo bellissimo, siamo tutti motivati. In una difesa a 4 bisogna difendere bene, in ogni caso sarò a disposizione del mister”.

Per questo De Winter nel nuovo Milan potrebbe essere un rinforzo non scontato. Esperienza in Serie A e duttilità, ha ampi margini di miglioramento e ad oggi è una certezza. Vedremo se nel corso delle settimane gli verrà affiancato un profilo d’esperienza proveniente dal mercato.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X