Il Milan ha ancora tanto da fare sul mercato, sia in entrata sia in uscita. La situazione Jashari continuerà ad oltranza e intanto si lavora per il terzino e la punta. Non è da escludere un cambio di strategia improvvisa, magari Igli Tare può reinvestire il budget in un altro ruolo. I rossoneri cercano di ottenere un tesoretto importante per rinforzare i ruoli chiave, per farlo dovranno cedere gli esuberi. Noah Okafor è in grande spolvero e non è da escludere la sua permanenza. Il Milan detta le condizioni: per muoversi da Milano servono 15 milioni di euro, le operazioni in prestito con verranno considerate.
LEGGI QUI ANCHE – Marotta esce allo scoperto: la verità sul piano dell’Inter per Leoni

Diversa invece la situazione di Samuel Chukwueze. Il nigeriano non è uno dei preferiti di Massimiliano Allegri e di fronte alla giusta offerta può partire. Secondo quanto ha riportato la Gazzetta dello Sport questa mattina, su di lui ci sarebbe ancora il Fulham che starebbe lavorando a fari spenti per capire la fattibilità dell’operazione. Su di lui ci sono anche dei club spagnoli come il Real Betis. Qualora partisse, i rossoneri potrebbero cercare un sostituto in grado di giocare in tutte le zone dell’attacco, un profilo duttile e funzionale.
Il capitolo Bennacer rischia di diventare un problema. Nonostante in passato abbia mostrato voglia di andare in Arabia, ad oggi non ha aperto alla destinazione. L’algerino sarebbe molto contento di ritornare al Marsiglia, ma la situazione non è semplice.
Resta un enigma invece il tema Yunus Musah. Dopo il mancato trasferimento al Napoli non sono giunte offerte importanti per il giocatore. Lo statunitense resta in uscita, a confermarlo è stato Tare in conferenza:
“Per quanto riguarda il discorso di Musah stiamo cercando giocatori dalle caratteristiche chieste da mister Allegri. Noi stiamo cercando giocatori che stanno nel centrocampo a 3. Musah non ha le caratteristiche per fare il mediano basso: è un centrocampista che può giocare in un centrocampo a due, ma anche in un centrocampo a 3 con altre caratteristiche”.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X
