Poco più di un mese è trascorso dall’addio di Paolo Maldini e Ricky Massara. Chi pensava a una sostanziale immobilità del Milan sul mercato, tra paure e timori di un’inversione di marcia, al momento, si è dovuto ricredere. Delle principali squadre italiane, il Diavolo è quella che si sta muovendo di più, sia in entrata che in uscita. Migliorare la rosa per tornare competitivi e vincere ancora, ripetendo il successo del 2022 e provando a bissare il cammino europeo di questo 2023.
Leggi QUI – Messias verso l’addio: un club italiano sulle tracce del brasiliano
La cessione di Tonali ha suscitato non poche perplessità nel mondo rossonero, facendo calare un umore già basso dopo l’allontanamento dell’ex coppia dirigenziale. La risposta sul mercato, tuttavia, è stata convincente. Oltre a Sportiello, nuovo numero due del Milan, sono arrivati Luka Romero, Loftus-Cheek e Pulisic.
Mentre il talento argentino è un innesto proiettato più verso il futuro rispetto al presente, il centrocampista inglese e il talento americano rappresentano la base da cui ripartire. Il Milan aveva bisogno di muscoli e tenacia in mezzo al campo dopo le cessioni in ordine cronologico di Kessié e, appunto, Tonali. Il calciatore inglese, arrivato a Milano per una cifra intorno ai 20 milioni di euro, rappresenterà un jolly a disposizione di Pioli.
Pulisic, invece, era uno dei tasselli mancanti. Può giocare sia trequartista che esterno d’attacco, due posizioni del campo in cui il club rossonero ha assoluta necessità di crescere on qualità e costanza. Ora, occorre sostituire Bennacer, fuori almeno fino a dicembre, acquistare una punta da affiancare a Giroud e un esterno pure, il cui nome principale sembra essere quello di Chukwueze.
La società di via Aldo Rossi, tuttavia, deve anche pensare ad alleggerire la rosa. Dopo i mancati riscatti di Vranckx, Dest e Bakayoko e la partenza di Tatarusanu, il Milan deve ulteriormente sfoltire il gruppo. Rebic e Origi sono i principali indiziati a lasciare l’attacco rossonero, mentre incerte sono le posizioni di Adli e De Ketelaere. Ad oggi, l’unico vero nome concretamente sulla via dei saluti è quello di Messias, vicino al Torino.
In difesa, invece, è pronto a lasciare Milanello anche Fodé Ballo-Touré. Il terzino sinistro del Milan, riserva in queste due stagioni di Theo Hernandez, ha parecchio mercato. Oltre alle sirene inglesi del Fulham, sul calciatore ivoriano ci sarebbe anche il Bologna. Secondo la Gazzetta dello Sport, i rossoblù starebbero pensando a lui per sostituire Kyriakopoulos.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan
