La dirigenza del Milan si sta preparando a quella che sarà la sessione invernale di calciomercato. La rosa, allo stato attuale, è corta. Se si vuole raggiungere l’obiettivo minimo societario, ovvero, la qualificazione in Champions League, urge intervento importante su alcuni fronti della squadra. Il reparto più corto è la difesa. Max Allegri ha puntato sulla difesa a 3. Il problema è che, per giocare con tale assetto tattico, occorrono minimo sei difensori. I giocatori del reparto difensivo sono Tomori, Gabbia, Pavlovic, De Winter e Odogu. Le rotazioni stanno coinvolgendo i primi cinque in quanto l’ultimo, nonostante sia un giovane prospetto, non garantisce sicurezza.
LEGGI QUI – “Il Milan riuscirà a vincere il derby?” Reijnders risponde così!
Igli Tare
sta monitorando diversi nomi per rinforzare la difesa. Gli occhi del ds sono riversati perlopiù sulla Bundesliga. Secondo quanto riportato da Pianeta Milan, la dirigenza rossonera ha sul taccuino cinque nomi. Il preferito di mister Allegri è Kim Min-Jae, difensore del Bayern Monaco. Il sudcoreano ha il contratto in scadenza nel 2026. La formula con la quale il Diavolo potrebbe accaparrarsi l’ex Napoli è quella del prestito con diritto di riscatto. L’unico ostacolo, a oggi, risiede nell’ingaggio del classe ’96, pari a 6 milioni di euro all’anno. L’altro centrale di difesa seguito dal club di via Aldo Rossi è Konstantinos Koulierakis del Wolfsburg. Il greco è stato recentemente seguito dal Milan e non è escluso un tentativo nel mercato di gennaio.
I possibili low cost
Un altro papabile difensore del Milan è quello di Noakhai Banks, che costituirebbe un’altra scommessa. Il classe 2006, in forza all’Augsburg, è stato seguito dagli scout del club. Qualora il Diavolo decidesse di puntare su un low cost, uno degli indiziati principali sarebbe il giocatore dalla doppia cittadinanza (Germania e U.S.A.). La lista si conclude con i nomi di Almugera Kabar del Borussia Dortmund e Nathaniel Brown dell’Eintracht Francoforte. Questi ultimi, però, sono terzini che potrebbero essere acquistati dal Milan nel caso in cui Estupinan dovesse continuare a non convincere.
