PRIMA PAGINA RASSEGNA STAMPA

Il Milan tra grandi e piccole: i dati mostrano una doppia faccia

Questa sera il Milan farà visita al Como allo stadio ‘Sinigaglia‘. L’obiettivo dei rossoneri è conquistare i tre punti per restare in scia dell’Inter, che ha ottenuto una vittoria a San Siro contro il Lecce. Il Napoli, invece, ha rallentato la propria corsa fermandosi sul pareggio casalingo contro il Parma.

LEGGI QUI- Leao-Nkunku, come ha funzionato fino ad ora la coppia?

Milan - Como

I numeri certificano che…

Il Como è soltanto al secondo anno consecutivo in Serie A, ma non può essere etichettato come una realtà minore. Lo dimostrano la posizione in classifica, gli investimenti effettuati e il valore dell’allenatore e dell’organico. E forse questo può persino rappresentare un vantaggio per il Milan, se si considerano le medie di rendimento dei rossoneri contro le squadre della parte alta rispetto a quelle della parte basse della classifica di Serie A.

Contro le squadre di vertice, il Milan ha costruito un rendimento eccellente: 20 punti raccolti in 8 gare, con una media molto elevata di 2,5 punti a partita. I rossoneri hanno superato Inter, Napoli, Roma, Bologna, Lazio e Udinese, mentre hanno diviso la posta in palio con Juventus e Atalanta. Lo stesso bottino di 20 punti è arrivato contro il resto della Serie A, ma distribuito su 11 incontri. In questo caso il bilancio comprende le vittorie contro il Torino, Cagliari, Lecce, e Hellas Verona, i pareggi con Sassuolo, Parma, Genoa, Pisa e Fiorentina, e la sconfitta rimediata contro la Cremonese, con una media decisamente più bassa di 1,82 punti per gara.

Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri nella conferenza stampa della vigilia di Como-Milan hanno acceso l’ottimismo trai i tifosi rossoneri. L’allenatore ha ribadito l’importanza di puntare sempre al massimo: “Dobbiamo ambire al massimo risultato per essere migliori. Niente è impossibile: partendo da questo presupposto, può darsi si raggiunga il possibile”.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X