PRIMA PAGINA

Il Milan va in Europa League: le possibili avversarie per i playoff

Milan

Il Milan, di cuore, strappa una vittoria al St.James’ Park contro il Newcastle, ma deve salutare per quest’anno la Champions League. Complice il pareggio nell’altra sfida del girone tra Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain, i rossoneri vanno al terzo posto e accedono alla fase a eliminazione diretta dell’Europa League. L’ultima partita del diavolo in questa competizione risale alla sconfitta agli ottavi nel doppio confronto contro il Manchester United nella stagione 2020-2021.

LEGGI QUI – Leao fissa l’obiettivo: “Europa League? Ecco cosa vogliamo! Sul palo…”

Essendosi piazzato al 3°posto del girone, il Milan disputerà i playoff di Europa League. La squadra di Stefano Pioli potrà giocare questo doppio confronto contro una delle seconde di un girone della seconda competizione europea per importanza. Di seguito le squadre che i ragazzi di Pioli possono incontrare: Friburgo o West Ham; Marsiglia o Brighton; Real Betis, Rangers o Sparta Praga; Sporting Lisbona; Tolosa; Rennes o Villarreal; Slavia Praga; Molde o Qarabag.

Nella giornata di domani, andranno in scena le partite valide per l’ultima giornata dei gironi di Europa League e verranno resi noti i verdetti definitivi. Così come in Champions League, il Milan non potrà incontrare nessuna squadra italiana. Lunedì 18 dicembre, alle ore 13, ci saranno i sorteggi.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!