INTERVISTE PRIMA PAGINA

Il Presidente della Lega, torna a parlare di arbitri e Var con le società:Le sue parole!

Ezio Simonelli

Che l’attuale stagione di Serie A fosse ricca di episodi dubbi e discutibili dal punto di vista arbitrale, non lo scopriamo di certo oggi. Anche in ottica rossonera i dubbi sono molti, specie in merito agli ultimi episodi in cui il Var ha rischiato di compromettere il punteggio della squadra di via Aldo Rossi, come ad esempio nel 2-1 contro la Lazio a San Siro. Poca trasparenza e molti dubbi, sono le principali accuse che attualmente le società stanno rimproverando all’Aia, ma anche alla Lega.

LEGGI ANCHE – Nonostante il giorno di riposo, l’attaccante si allena a Milanello:Ecco di chi si tratta!

In merito alla questione, è intervenuto il Presidente della Lega, Ezio Simonelli, il quale dopo l’assemblea dei club ha parlato cosi in conferenza stampa: “Ho dato atto a Lotito e alla Lazio di aver sollevato un tema condiviso da molte altre società. Gli arbitri possono essere bravi o meno bravi e sbagliano, come sbagliano i giocatori. Quello che vogliamo è che l’errore umano sia omogeneo, che la casistica sia la stessa.” Il Presidente ha poi aggiunto: “Il tema di fondo poi è se vogliamo una partita spezzettata con un Var che interviene continuamente o una partita in cui il Var interviene solo nei casi eclatanti.

La volontà dei club

“È una scelta di filosofia che dobbiamo fare insieme, allenatori, dirigenti e arbitri. Faremo un incontro con gli allenatori e con i vertici delle società proprio per chiarire quei punti dubbi e sapere tutti qual è l’interpretazione ufficiale della Can. Quello che chiedono i presidenti e i dirigenti è: stabiliamo quali sono le regole, poi una volta che si conoscono, giuste o sbagliate che siano, tutti sappiamo che quelle sono le regole da seguire

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X