INTERVISTE PRIMA PAGINA

Il rossonero dichiara amore al Milan: “I sogni si avverano”

milan

Santiago Gimenez, ai box dalla fine di ottobre a causa di un problema alla caviglia che ha reso necessario un intervento chirurgico, dovrebbe tornare a disposizione dell’allenatore verso la fine di marzo. La sua ultima apparizione risale al 28 ottobre 2025, nel match Atalanta-Milan. A San Siro non è ancora riuscito a lasciare il segno in campionato, pur avendo trovato la via del gol in Coppa Italia. Pur non essendo ancora rientrato sul terreno di gioco, visto che il percorso di recupero è tuttora in corso, il giocatore è tornato a far sentire la propria voce parlando del suo Milan ai microfoni di ESPN MX.

LEGGI QUI- Peppe Di Stefano rivela una sua sensazione su Cardinale e il Milan

Gimenez
Gimenez

L’intervista a Santi Gimenez

Davanti alle telecamere di ESPN MX, Santi Giménez si racconta a tutto tondo: dalla sua vita privata al valore del Mondiale per il Messico, fino al grande sogno di vestire la maglia del Milan. Di seguito le dichiarazioni dell’attaccante:

Che significa per te l’Italia, il Milan?

Molto, molto. Il Milan è una squadra con la quale io sognavo di giocare da quando ero bambino. Andavo a Milano quando ero bambino, vedevo le partite di Dida, Pirlo, Kakà, Crespo, Ševčenko, Gattuso, Seedorf, Ronaldinho, Ronaldo. Incredibile, mi viene persino la pelle d’oca. Guardavo quelle partite quando ero piccolo e giocare adesso, rappresentando questa maglietta è un orgoglio per me. Penso di aver raggiunto un grande obiettivo e di aver fatto un passo nella mia vita, nella mia carriera. È anche un messaggio di, come ti dico, i sogni si avverano. Il Milan che mi sta dando l’opportunità e che si sta fidando di me, perché la verità, che non sono passato personalmente, non ho avuto grandi prestazioni sportive e anche così il Milan è lì a fidarsi di me. Penso che sia qualcosa che apprezzo molto

Qualcosa devi pur averlo no?

Vedranno qualcosa in me, perché anche se non ho dato il rendimento sportivo che mi sarebbe piaciuto, sebbene non ho dimostrato chi sono e quello che posso fare, loro confidano nelle mie capacità e mi hanno difeso in molte occasioni, quando qualcuno critica. L’ho apprezzato molto.

Affermarti in Italia o in un’altra parte del mondo?

In Italia, mi piacerebbe perché il Milan è la squadra con la quale sognavo di giocare da piccolo e affermarti qui sarebbe qualcosa di bello. Ma non so cosa mi riserverà il futuro.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X