CALCIOMERCATO PRIMA PAGINA

Il talento puntato dal Milan è pronto a firmare con una big europea!

Matteo Moretto

Da un anno dalla creazione del Milan Futuro, i rossoneri pensano a fare degli acquisti da far aggregare alla seconda squadra.

I ragazzi della primavera, aggregati nella seconda squadra, stanno giocando con continuità, come Emanuele Sala, in gol nell’ultima partita contro il Chievo. Tare e la dirigenza si stanno muovendo per aggiungere altri gioielli, da far crescere con il Milan Futuro per poi farli giocare con continuità tra i grandi.

Alex Jimenez a Davide Bartesaghi, sono alcuni dei nomi che hanno esordito in prima squadra, trovando continuità per poi diventarne dei titolari, o come per Jimenez esser ceduti per fare plusvalenza.

La dirigenza rossonera si è mossa per uno dei prospetti più interessanti del campionato olandese. Accasato negli anni successivi al Genk, giocando poi per la loro seconda squadra, il giovane di cui parliamo è Juwensley Onstein.

Leggi anche – L’ex rossonero non ha dubbi: “Senza quei punti buttati sarebbero primi!”

Difensore olandese classe 07′ di origini surinamesi, era stato sondato dal Milan per le sue caratteristiche fisiche. Già 1,88 cm a 18 anni con buone capacità tecniche nell’impostazione dal basso. Qualità che ogni squadra europea richiede ai propri centrali di difesa.

Dopo averlo sondato per qualche mese, il Milan aveva cercato l’affondo per il difensore del Genk, ma che ad un passo dalla sua definizione, la trattativa è saltata. Ora il classe 07‘ è molto vicino a trasferirsi al Barcelona che punta molto sulle sue qualità. L’accordo tra i due club è vicino all’essere chiuso ed il giocatore ha già detto sì al trasferimento in Spagna.

A confermare questa trattativa è l’esperto di calciomercato Matteo Moretto su X:

“Il Barcellona vuole Juwensley Onstein, il difensore centrale olandese del Jong Genk. Un accordo tra i due club è vicino. Il club spagnolo crede fermamente nelle qualità del giovane giocatore e vuole creare un piano di sviluppo su misura per lui. Juwensley Onstein ha già accettato di unirsi al Barcellona“.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X