Si torna a parlare di mercato in casa Milan. In campo la situazione sembra essersi assestata. I rossoneri arrivano da tre vittorie consecutive, tra Champions League, Campionato e Coppa Italia. uno dei temi tattici in questo inizio di stagione è stata sicuramente la fase difensiva e l’eccessiva fragilità. Fonseca ha provato tante soluzioni diverse, soprattutto a livello di interpreti e anche chi fino a poche settimane fa sembrava essere sicuro della titolarità, oggi è in discussione. In primis Fikayo Tomori, uno degli eroi dello scudetto, uno dei big della rosa a disposizione di Fonseca.
LEGGI ANCHE: Nuovo San Siro, Sala fa chiarezza: ecco la data decisiva

Secondo quanto riporta Daniele Longo, il centrale inglese potrebbe essere ceduto al termine della stagione. Tomori non viene più considerato un irrinunciabile. Fonseca lo ha lasciato più volte in panchina e se qualche club dalla premier dovesse esprimere interesse nei suoi confronti, la società potrebbe decidere di aprire una trattativa per la cessione di quello che fino a pochi mesi fa era considerato un big.
Tomori è arrivato a Milan nel gennaio del 2021 e si è subito imposto come uno dei migliori centrali per rendimento nel campionato italiano. con i rossoneri ha conquistato lo scudetto del 2022 e la semifinale di Champions l’anno successivo. La scorsa stagione ha risentito dell’andamento altalenante di tutta la rosa, ma è riuscito a segnare 4 gol in un solo campionato, non pochi per un difensore centrale. In campionato quest’anno ha collezionato otto presente, di cui solo sei da titolare.
Fonseca lo utilizza molto in Europa, dove ha giocato tutte le partite partendo dal primo minuto. La poca solidità difensiva non h sicuramente aiutato né lui, né i suoi compagni nella ricerca della continuità. Secondo Calciomercato.com la dirigenza del Milan è già al lavoro in caso di partenza del difensore inglese. Moncada avrebbe individuato alcuni sostituti.
Il primo nome è quello di Mosquera, difensore classe 2004 in forza al Valencia. Alla società rossonera piace molto anche Diakitè del Lille, con cui Fonseca ha già avuto occasione di lavorare. L’ultimo nome è quello di Diomande, ivoriano, classe 2003, con ottime referenze. Sempre secondo Calciomercato.com, la richiesta del club proprietario del cartellino, lo Sporting Lisbona, è di oltre 35 milioni. Con la possibile partenza di un big come Tomori, saluterebbe uno degli ultimi reduci dello scudetto del 2022.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X
