PRIMA PAGINA

Dall’Inghilterra sono sicuri, ecco dove opererà Paratici: accordo raggiunto

Aggiornamenti importanti sul futuro di Fabio Paratici

. Come vi abbiamo raccontato qualche giorno fa su AllMilan.it, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il suo profilo era apparentemente tornato vivo come papabile candidato al ruolo di direttore sportivo del Milan. Una scintilla che però non ha trovato ulteriori sviluppi. Dall’Inghilterra intanto arrivano conferme sul suo futuro, che con ogni probabilità non sarà in Italia.

Nonostante le difficoltà legate alle questioni legali, la pista Paratici non era mai stata accantonata dal club rossonero. L’ex Juve è da sempre stato la prima scelta di Giorgio Furlani e del patron Gerry Cardinale. Solo pochi giorni fa, vi abbiamo raccontato di alcuni contatti diretti tra Paratici ed il fondatore di RedBird per verificare la reale fattibilità dell’operazione.

LEGGI ANCHE – Pioli deriso dal giornalista in conferenza: futuro in bilico, ritorno in Italia sullo sfondo

Zazzaroni su Paratici

I colloqui non hanno portato ad ulteriori sviluppi, e adesso il futuro del dirigente italiano è ancora tutto da scrivere. Secondo quanto riportato TBR Football, la sua avventura continuerà in Premier League. Paratici avrebbe infatti trovato l’accordo con il Tottenham per tornare a lavorare con gli Spurs. Dal 20 luglio, data che sancisce il termine della squalifica, sarà libero di operare per il club londinese.

Il passato con gli Spurs

Paratici era arrivato al Tottenham nel 2021 con il ruolo di Managing Director of Football, portando con sé un approccio più europeo alla gestione sportiva. Durante la sua permanenza, ha avuto un ruolo chiave in diverse operazioni di mercato, tra cui l’arrivo di Antonio Conte in panchina e l’acquisto di giocatori come Dejan Kulusevski e Rodrigo Bentancur, entrambi prelevati dalla Juventus. Il suo mandato è stato caratterizzato da ambizione e da una visione di lungo termine, anche se segnato da turbolenze dovute alle indagini che lo hanno poi costretto a fare un passo indietro. Ora, con la fine della squalifica alle porte, per Paratici potrebbe aprirsi un nuovo capitolo a Londra.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube X