Domani sera il Milan scenderà nuovamente in campo e lo farà al Sinigaglia, contro il Como di Fabregas. La gara valevole per la 16′ giornata di Serie A, saprà dire molto sul futuro dei rossoneri e sul percorso in campionato. Difatti, i risultati odierni di Napoli ed Inter iniziano a delineare una situazione sempre più chiara. La squadra di Conte, ha nuovamente perso 2 punti in casa, pareggiando per 0-0 contro il Parma. L’Inter dal canto suo, ha vinto in casa una partita ostica contro il Lecce. Con questi risultati, il Napoli ha raggiunto attualmente a quota 40 punti il Diavolo, i nerazzurri invece sono volati a 46, momentaneamente in vetta a +6.
Como-Milan dunque si prospetta un vero e proprio crocevia della stagione, tanto per il Milan, quanto per il Como. I lariani difatti, attualmente sesti in classifica, con un successo andrebbero a -2 dal quarto posto, occupato momentaneamente dalla Juventus. Quella tra Fabregas ed Allegri sarà una vera e propria battaglia di ideologie calcistiche e di epoche storiche. Il tecnico lariano però, ha tenuto a dire la sua a riguardo, elogiando il tecnico rossonero: ““Domani la cosa più importante per me è la partita, in panchina è la Champions contro la Serie D. Allegri ha dimostrato tutto quello che è da allenatore, io non ho fatto niente e non c’è paragone”.

LEGGI ANCHE – Como-Milan, Fabregas non si nasconde: “In panchina è la Champions contro la Serie D”
C’è un dato di interesse storico però, che viene in aiuto ai rossoneri. Difatti il Milan è imbattuto da ben 13 match e più di 40 anni in Serie A con il Como. In questo lasso di tempo (dal 1985), il Diavolo ha collezionato 8 vittorie e 5 pareggi contro i lariani. Tra i risultati più recenti, i rossoneri la scorsa stagione sconfissero il Como con il risultato di 2-1 sia all’andata che al ritorno.
Domani al posto dei numeri, parlerà il campo, in una sfida che si prospetta di altissimo livello.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
