PRIMA PAGINA

In vista di Como-Milan, la statistica SHOCK dei rossoneri contro i lariani

allegri

Domani sera il Milan scenderà nuovamente in campo e lo farà al Sinigaglia, contro il Como di Fabregas. La gara valevole per la 16′ giornata di Serie A, saprà dire molto sul futuro dei rossoneri e sul percorso in campionato. Difatti, i risultati odierni di Napoli ed Inter iniziano a delineare una situazione sempre più chiara. La squadra di Conte, ha nuovamente perso 2 punti in casa, pareggiando per 0-0 contro il Parma. L’Inter dal canto suo, ha vinto in casa una partita ostica contro il Lecce. Con questi risultati, il Napoli ha raggiunto attualmente a quota 40 punti il Diavolo, i nerazzurri invece sono volati a 46, momentaneamente in vetta a +6.

Como-Milan dunque si prospetta un vero e proprio crocevia della stagione, tanto per il Milan, quanto per il Como. I lariani difatti, attualmente sesti in classifica, con un successo andrebbero a -2 dal quarto posto, occupato momentaneamente dalla Juventus. Quella tra Fabregas ed Allegri sarà una vera e propria battaglia di ideologie calcistiche e di epoche storiche. Il tecnico lariano però, ha tenuto a dire la sua a riguardo, elogiando il tecnico rossonero: ““Domani la cosa più importante per me è la partita, in panchina è la Champions contro la Serie D. Allegri ha dimostrato tutto quello che è da allenatore, io non ho fatto niente e non c’è paragone”.

Cesc Fabregas
Cesc Fabregas

LEGGI ANCHE – Como-Milan, Fabregas non si nasconde: “In panchina è la Champions contro la Serie D”

C’è un dato di interesse storico però, che viene in aiuto ai rossoneri. Difatti il Milan è imbattuto da ben 13 match e più di 40 anni in Serie A con il Como. In questo lasso di tempo (dal 1985), il Diavolo ha collezionato 8 vittorie e 5 pareggi contro i lariani. Tra i risultati più recenti, i rossoneri la scorsa stagione sconfissero il Como con il risultato di 2-1 sia all’andata che al ritorno.

Domani al posto dei numeri, parlerà il campo, in una sfida che si prospetta di altissimo livello.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X