Si è concluso male il 2022 di Davide Calabria. Il terzino rossonero, diventato capitano dopo la partenza di Romagnoli, è fuori da un mese e mezzo a causa dell’infortunio rimediato in Empoli-Milan.
Un infortunio piuttosto grave, che ha costretto Calabria a saltare diversi impegni importanti nell’ultimo periodo: “lesione miotendinea prossimale del bicipite femorale della coscia destra” recitava il bollettino medico, un problema simile – seppur meno grave – a quello accusato da Florenzi contro il Sassuolo.
A differenza del suo compagno, però, nel caso del numero 2 rossonero è stato deciso di non procedere con un intervento, bensì con la terapia conservativa. Stando a quanto appreso dalla nostra redazione, il suo recupero procede come da programma, e nelle prossime settimane verranno nuovamente valutate le sue condizioni.
L’obiettivo, per il capitano del Milan, è quello di esserci al rientro dalla lunga sosta per la trasferta di Salerno, prevista per il prossimo 4 gennaio.
