PRIMA PAGINA

Inter squadra meno ammonita della Serie A: il dato che fa discutere

Inter

L’Inter si è laureata Campione D’Inverno della stagione 2023/2024, ma le polemiche che ruotano attorno al club sono molteplici. L’episodio della gomitata di Bastoni passato inosservato, che ha portato poi alla rete cruciale di Frattesi al 93′ nella recente sfida contro il Verona, è solo l’ultimo dei tanti punti interrogativi mossi dalle rivali della squadra di Inzaghi.

LEGGI QUI ANCHE Jimenez, Milan pronto a cambiare gli accordi per il riscatto!

Episodi simili sono infatti capitati durante la scorsa giornata contro il Genoa (1-1): polemica per una spinta di Bisseck non penalizzata nell’azione che ha portato al gol di Arnautovic. Inoltre, i nerazzurri hanno ottenuto un rigore dubbio per un fallo di Perez su Lautaro Martinez contro l’Udinese.

A completare il quadro delle situazioni incerte, c’è un aspetto da considerare: la gestione dei cartellini da parte dell’Inter. Secondo i dati di WhoScored, la squadra nerazzurra è quella meno sanzionata del campionato, avendo subito solamente 24 cartellini gialli (senza alcun rosso). Questo contrasta notevolmente con le altre squadre di vertice della Serie A: il Milan ha ricevuto 41 cartellini gialli e 5 rossi (per un totale di 46), il Napoli 42 (con 4 rossi, totale 46), e la Juventus addirittura 50 (senza rosso), oltre al doppio rispetto all’Inter.

Di seguito i dati di riferimento:

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!