Inter-Milan si giocherà domenica 5 febbraio alle 20:45 a San Siro a pochi giorni dalla Supercoppa Italiana di Ryad. L’allenamento odierno del Milan è terminato da poco e, proprio in vista del derby, arrivano importanti novità.
LEGGI QUI – Inter-Milan: arbitra Massa
Alla fine della pesante sconfitta del Milan con il Sassuolo, San Siro era diviso in due: lo stadio fischiava la squadra di Pioli, mentre la curva incoraggiava i giocatori, pensando anche al derby con l’Inter: “Noi vogliamo undici leoni”.
Dopo un lungo confronto tra Stefano Pioli e la dirigenza del Milan, non si era parlato di un probabile ritiro. Il programma, infatti, è rimasto invariato: lunedì giornata libera con allenamento facoltativo, ripresa martedì con pranzo obbligatorio e allenamento nel pomeriggio.
COSì STEFANO PIOLI:
“Non credo che si vinca o perda un derby andando in ritiro. Il momento è difficile, dopo la mancata vittoria con la Roma ci siamo persi. Devo entrare ancora di più nella testa dei giocatori, capire cosa serve per uscire da questo momento, e devo anche capire come apportare delle modifiche a livello tattico. Ci deve spronare a non ripetere più certe prestazioni, sfruttando anche una grande partita: più è alta la vetta da scalare maggiore è la soddisfazione di raggiungere certi obiettivi”.
Dopo l’allenamento di oggi, in vista del derby, arrivano nuove precisazioni.
Il Milan non sarà in ritiro pre-partita dalla mattina di domenica in un hotel in zona Lotto a Milano, ma passerà la notte di sabato a Milanello per raggiungere poi San Siro direttamente nel pomeriggio di domenica.

Segui la nostra pagina Facebook per non perdere nulla del mondo Milan!
