Possibile nuova chance per Ardon Jashari. Il suo inizio di stagione è stato inevitabilmente segnato dal brutto infortunio alla tibia, frutto di uno scontro fortuito con Gimenez nel mese di settembre. Un autunno difficile, quello dello svizzero, che ha dovuto guardare i compagni da bordo campo per molte partite. Il suo arrivo era stato caratterizzato da grande entusiasmo da parte dei tifosi rossoneri, frutto della volontà ferrea di Jashari, di vestire la maglia del Diavolo. La trattativa tra Bruges e Milan è stata lunga, a tratti frustrante, per l’atteggiamento del club belga, ma alla fine Tare è riuscito a strappare il centrocampista svizzero, per una cifra vicina ai 35 milioni.

Di recente, Jashari è scesa in campo per la prima volta post infortunio, a Roma, in Coppa Italia contro la Lazio. Una gara in cui è risultato essere uno dei pochi a emergere in maniera positiva. Geometrie, aperture precise e ottima gestione del pallone, queste le prime impressioni sullo svizzero. Ora Allegri potrebbe puntare sull’ex Bruges con maggiore continuità, coinvolgendolo maggiormente nelle rotazioni, concedendo più riposo a Luka Modric.
Le alternative a centrocampo
Secondo Luca Bianchin, nota firma della Gazzetta dello Sport, nella gara di domenica contro il Sassuolo, Jashari dovrebbe avere una nuova chance a sua disposizione. La settimana successiva ci sarà la Supercoppa Italiana. Il Milan giocherà la semifinale con il Napoli e Max potrebbe optare per un leggero turn over, nella partita di domenica contro i neroverdi”. Queste le parole di Luca Bianchin:
“Jashari lo rivedremo presto, magari già con il Sassuolo. Contro il Torino Ricci ha lanciato un messaggio importante e non era scontato, considerando che in panchina c’era anche lo svizzero, che con la Lazio in Coppa Italia aveva fatto bene. A Torino, contro la sua ex squadra, Ricci è diventato grande, dopo l’infortunio di Leao, Landucci lo ha subito messo in campo e l’ex Empoli si è fatto trovare pronto”.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
