Luka Jovic è il grande osservato di Milan-Fiorentina. Il serbo, arrivato quest’estate agli sgoccioli del calciomercato, sarebbe dovuto essere il tanto atteso vice-Giroud. Con l’assenza del francese, avrebbe dovuto prendersi la squadra sulle spalle a trascinarla alla vittoria. Nonostante l’emergenza infortuni, il Diavolo ieri sera è riuscito a dare una scossa alla classifica tornando a conquistare i tre punti in campionato dopo ben 4 partite. L’ex Fiorentina si è allenato duramente questa settimana a Milanello per affrontare al meglio la gara. Il campo non ha dato risposte del tutto positive, nonostante l’invenzione sul primo gol, la sua prestazione resta insufficiente.
LEGGI ANCHE – VIDEO – Maignan stratosferico, ci mette la faccia e salva il Milan!

È lui che manda Theo Hernandez in porta prima che venga fischiato il rigore, ma c’è un dato piuttosto preoccupante. Jovic non si fa trovare al centro del gioco, è spesso isolato e poco intraprendente. Una statistica parla chiaro: nel primo sono solo 7 i palloni toccati, nessuno ne ha toccati meno di lui. Nel secondo tempo si divora il gol del 2-0 clamorosamente. Pioli nel post partita si è detto soddisfatto della sua prestazione ma ha sottolineato come dispone di mezzi di cui non è neanche lui stesso a conoscenza. Il potenziale è altissimo e il suo passato nei grandi club lo dimostra, bisogna capire se riuscirà a fare il salto di qualità. Il Milan lo aspetterà, ma non in eterno. In estate resta comunque difficile il riscatto, il Diavolo è pronto a tentare l’assalto all’attaccante del futuro.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
