PRIMA PAGINA

Juan Jesus punzecchia il Milan: “Se esultano così, significa una cosa”

Juan Jesus - Napoli

Non si placano i rimpianti a 48 ore dal big match tra Milan e Napoli, conclusosi per 2-1 a favore dei rossoneri. Il Diavolo, nonostante l’espulsione di Estupinan verso la metà del secondo tempo, è riuscito a compattarsi e a non concedere agli ospiti il gol del pareggio. Tuttavia ci sono state delle polemiche in merito a un possibile calcio di rigore, nel corso della prima frazione di gioco, negato ai partenopei. Per il resto è stata una partita carica di tensione vista la posta in palio, anche se è stata solo la quinta giornata di campionato.

Mentre il Napoli si prepara a scendere in campo domani contro lo Sporting Lisbona in Champions League, il Milan può concedersi il “lusso” di riposare e pensare alla prossima sfida di Serie A contro la Juventus. Il fatto di non giocare le coppe europee pesa nell’economia del club di via Aldo Rossi, ma questa può essere un’opportunità importante per risalire la china e tentare di dire la propria anche per quanto riguarda lo Scudetto.

LEGGI QUI – Possibile ritorno in Nazionale per un rossonero? Ecco di chi si tratta

Juan Jesus

, intervenuto in conferenza stampa insieme ad Antonio Conte, ha parlato così alla vigilia della sfida contro il club portoghese. Il difensore dei partenopei ci ha tenuto a “punzecchiare” il Milan dopo la sconfitta di domenica scorsa. Queste le dichiarazioni di Juan Jesus:

“Dobbiamo aggiustare delle cose che abbiamo fatto meno, ma se andiamo a vedere la partita com’è realmente andata, non c’è questo dominio del Milan o che abbiamo subito. È cambiato tanto dopo l’espulsione, ma se vedete l’immagine che rincorriamo Leao in 7… Forse non servono 7, ma ci dà la consapevolezza che la mentalità c’è di non prendere gol e provarci a pareggiare. Questo dimostra che, in alcune cose, dobbiamo continuare e migliorare ciò che è mancato”

“Siamo la squadra da battere. Vedete il Milan come esulta a fine partita, significa che abbiamo dato fastidio a un po’ di gente. Mi sta bene. Abbiamo mentalità ed esperienza anche con De Bruyne. Lukaku, purtroppo, è fuori, ma c’è Di Lorenzo, altri, e continuiamo il nostro percorso. Diamo fastidio e continueremo a farlo”, ha concluso Juan Jesus.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X