PRIMA PAGINA

La Curva Sud non ci sta, il forte messaggio ai tifosi nel comunicato!

Curva Sud - Milan

La Curva Sud è stata protagonista in questa ultima settimana. Il Milan vive un periodo difficile e per il momento, vede la classifica dal basso. Troppo il distacco con le big, l’ottavo posto rischia di complicare tutto. Un risultato sportivo che chiaramente non entusiasma i tifosi. Non qualificarsi in Champions rappresenterebbe un grosso passo indietro nel progetto tecnico.

LEGGI ANCHE – Milan, clamorosa suggestione Pato? Il commento social fa impazzire i tifosi! (FOTO)

Il pareggio contro il Genoa ha scatenato l’ira del tifo organizzato. Cori al termine del match, fischi per la dirigenza e protesta fuori da San Siro con striscioni forti in esposizione. La protesta si è poi estesa al giorno successivo, fuori dall’evento dei 125 anni organizzato dal Milan. Non tutti i calciatori hanno ricevuto lo stesso trattamento: Maignan, Pulisic, Fofana, Reijnders e Camarda sono stati applauditi, i restanti sono stati presi di mira con fischi e cori.

La dirigenza non si è mostrata al pubblico e ha deciso di entrare da un’entrata secondaria del locale.

La protesta della Curva Sud continua anche sui social, questa volta prese di mira le modalità di vendita dei biglietti di Juve-Milan. Il tifo organizzato ha spesso disertato la trasferta nel corso degli anni come segnale di protesta.

Anche quest’anno non hanno cambiato la loro decisione. Tramite il profilo Instagram ufficiale, hanno postato un comunicato che invita tutti i tifosi a non acquistare i biglietti per la trasferta a Torino. Di seguito quanto scritto:

Viste le modalità di vendita che penalizzano di gran lunga la tifoseria organizzata, con l’iscrizione obbligatoria al sito Juve per comprare i biglietti e le tessere del tifoso, obbligatorie per l’acquisto, che funzionano solo in pochi casi (con l’impossibilità di fare il cambio nominativo), anche quest’anno abbiamo deciso di disertare la trasferta allo Stadium. Invitiamo tutti i tifosi rossoneri a non acquistare biglietti del settore ospiti“.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X