INTERVISTE PRIMA PAGINA

Leao fissa l’obiettivo: “Europa League? Ecco cosa vogliamo! Sul palo…”

Leao

Il Milan ritrova la vittoria in Europa, ma non basta. Il 2-1 in rimonta firmato da Pulisic e Chukwueze, dopo un primo tempo molto negativo con il vantaggio inglese siglato da Joelinton, condanna il Diavolo all’Europa League. A Dortmund, infatti, il miracolo non avviene. Borussia e PSG si fermano sull’1-1. Poco male, anche se rimane il rammarico dei punti persi nelle prime due giornate del girone. Ora, i rossoneri hanno l’opportunità di giocarsi un trofeo che dalle parti di Milanello non si è mai visto. A fine partita ne ha parlato anche il rientrante Rafael Leao ai microfoni di Prime Video.

Leggi QUI – Pioli a Prime: “Contento per la vittoria ma ho un rammarico!”

A fine partita avete esultato, è bastato andare in Europa League per farlo?

“No, chiaro che non è bastato quello. Volevamo continuare a giocare in Champions League. Sapevamo che senza questo risultato non potevamo andare avanti. Abbiamo esultato perché sono tre punti importanti e poi dovevamo aspettare gli altri”.

Come cambia la stagione senza Champions League?

“Ora continuiamo in Europa League, un trofeo che il Milan non ha mai vinto, quindi vogliamo vincere o almeno provarci perché è un trofeo importante”.

A livello personale com’è stato il tuo ritorno?

“Difficile, poi era una partita importante. Questi momenti di responsabilità mi aiutano a crescere e capire come comportarmi. Primo tempo un po’ così e così, poi la squadra mi ha aiutato ad alzare il livello e abbiamo dimostrato di crederci fino alla fine“.

Cos’hai pensato quando hai preso il palo?

“Deluso, perché era importante per me tornare con un gol, ma anche senza gol la cosa più importante era la vittoria. Purtroppo non siamo riusciti a continuare in Champions ma siamo comunque in Europa”.

Leao tornava dopo un mese abbondante di assenza in seguito all’infortunio patito a Lecce prima dell’ultima sosta. Con lui il Milan deve cambiare marcia anche in campionato, partendo da domenica a pranzo contro il Monza.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!