“Leao va di corsa. Milan prima di tutto: Rafa lavora da solo con la Roma in testa”. È questo il titolo scelto dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che fotografa alla perfezione l’atteggiamento di Rafael Leao alla vigilia di una settimana chiave per il Milan.
Nella giornata di ieri Massimiliano Allegri aveva concesso un giorno di riposo alla squadra, che tornerà a ritrovarsi oggi a Milanello per riprendere la preparazione in vista della trasferta di Roma, in programma domenica sera. Riposo sì, ma non per tutti. Leao, infatti, si è presentato comunque al Centro Sportivo rossonero per svolgere un lavoro personalizzato: il portoghese era l’unico giocatore non infortunato presente a Carnago.
Una scelta che racconta la voglia del numero 10 di tornare al massimo della condizione. Nelle ultime settimane Leao non è riuscito a esprimersi sui suoi livelli abituali a causa di un fastidio all’adduttore che lo limita soprattutto nelle accelerazioni, da sempre una delle sue armi principali. Non un infortunio grave, ma un problema persistente che ne ha condizionato brillantezza e continuità.
Il lavoro supplementare svolto a Milanello va proprio in questa direzione: migliorare la condizione fisica e velocizzare il recupero da un fastidio che lo accompagna ormai da tempo. Con la Roma nel mirino e una stagione entrata nella sua fase decisiva, Leao manda un segnale chiaro: il Milan viene prima di tutto. E Allegri osserva con attenzione, sperando di ritrovare presto il suo talento al massimo dello splendore.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
