La sconfitta del Milan contro la Cremonese ha messo in luce i problemi che affliggono la squadra di Allegri. Problemi che partono dalla percezione del pericolo in fase difensiva e che arrivano alla mancanza di precisione in fase offensiva. I rossoneri hanno creato occasioni contro la neopromossa, ma a differenza di quest’ultima sono stati poco precisi e superficiali. In occasione del primo gol degli avversari, Baschirotto è libero di colpire di testa in area in area di rigore. Anche nell’eurogol di Bonazzoli, una prodezza che si candida a essere la migliore di questa stagione, l’attaccante non ha difendenti che lo marcano e ha tempo e spazio per coordinarsi con la rovesciata. In attacco, invece, si è sentita la mancanza di un rapace d’aria. Ma non solo. Questa squadra, senza Leao, perde almeno il 40% di pericolosità quando attacca.
LEGGI QUI – Milan vicinissimo all’attaccante: in arrivo il via libera del club
Allegri è stato molto pragmatico nelle uscite con la stampa prima dell’inizio della stagione: “Il campionato va fatto a velocità di crociera, senza alti e bassi: deve regnare l’equilibrio”. Prima di concentrarsi sulla fase offensiva, il tecnico livornese vuole trovare solidità in fase difensiva. Ed è per questo che, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’allenatore di Livorno è pronto a lanciare Koni De Winter dal primo minuto contro il Lecce. La speranza è che l’ex Genoa possa contribuire a portare quel equilibrio auspicato da mister Max.

De Winter nasce come difensore centrale, ma è in grado anche di svolgere il ruolo di terzino. È stato proprio Allegri a inventarsi il belga come laterale difensivo, contro la volontà del giocatore. Chissà se già venerdì possa esserci un ritorno del classe 2002 sulla fascia destra. In caso di difesa, invece, di 3 uno tra Tomori, Gabbia e Pavlovic andrà in panchina per l’esordio del nuovo acquisto.
