Il Milan Futuro, guidato da mister Oddo, è uscito trionfante nella gara contro il Leon, andata in scena questo pomeriggio. Dopo un primo tempo privo di reti, la partita subisce la svolta nella ripresa, grazie ai gol di Sala al 48′, Cappelletti al 51′ e Asanji al 55′. Con questa vittoria molto importante il Milan Futuro sale a quota 31 punti, a -4 dal Folgore Caratese primo in classifica (con una partita in meno). A commentare la gara ci ha pensato lo stesso Oddo al triplice fischio. Di seguito le sue parole:
Sulla sfida: “È stata una partita equilibrata contro una squadra che ha un’idea di gioco. Ci ha messo in difficoltà, soprattutto nel primo tempo. Noi siamo stato più cinici di loro, siamo rientrati con la giusta convinzione. Nel secondo tempo abbiamo praticamente quasi subito chiuso la partita. I ragazzi sono stati bravi perché in determinati momenti della gara quando c’era da sporcarsi lo hanno saputo fare, cosa che fino a poco tempo fa non riusciamo a pieno. Fa parte del percorso che stiamo facendo e siamo contenti anche per questo”.
LEGGI QUI – Tonali, non solo Juventus: una big inglese irrompe sul centrocampista ex Milan
Sul percorso di crescita: “Siamo a metà, abbiamo ancora tanti mesi per migliorare. Rispetto alle altre squadre siamo super giovani, siamo partiti tutti con zero esperienza e abbiamo grandissimi margini di miglioramento. Partita dopo partita e allenamento dopo allenamento stiamo mettendo dentro tutto quello che serve in questo percorso”.
Sulle difficoltà nel giocare contro ragazzi più grandi: “lo si acquisisce giocando partita dopo partita. Le parole contano fino ad un certo punto, li posso avvertire prima della gara ma l’esperienza la si acquisisce sul campo. Attraverso questa esperienza si commettono errori. Abbiamo fatto 18 partite, siamo migliorati sotto questo punto di vista, non solo, e continueremo a migliorare fino alla fine”.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
