Aggiornamenti importanti arrivano da Milanello sulle condizioni fisiche di Luka Jović e Emerson Royal. L’attaccante serbo, che sarebbe dovuto partire titolare contro il Venezia, ha accusato un problema fisico durante il riscaldamento ed è stato costretto a rientrare negli spogliatoi prima del fischio d’inizio. Al suo posto ha giocato dal primo minuto Tammy Abraham.
LEGGI ANCHE – Inter-Roma, nuovo caso di prova tv contro i nerazzurri?
Come riportato da Gianluca Di Marzio, gli esami effettuati dallo staff medico rossonero hanno evidenziato una lombalgia acuta. Esclusi problemi più gravi, Jović ha già iniziato le terapie specifiche. L’obiettivo del Milan è averlo a disposizione per la finale di Coppa Italia contro il Bologna, in programma il 14 maggio allo stadio Olimpico di Roma.
Buone notizie anche sul fronte Emerson Royal. Il terzino brasiliano è fermo da gennaio per una lesione distrattiva al polpaccio destro rimediata nella sfida di Champions League contro il Girona. Attualmente sta completando un lavoro personalizzato, ma secondo quanto trapela dall’ambiente rossonero, il rientro in gruppo è previsto entro pochi giorni. Conceição spera di poterlo reinserire già nelle ultime partite di campionato. Il Milan monitora da vicino entrambi i giocatori, con l’auspicio di averli al top per il finale di stagione.
