MILAN FUTURO PRIMA PAGINA

L’ex rossonero recrimina: “Milan? Il gruppo di lavoro non era chiaro”

Intervistato da Tuttosport, Samuele Longo, ex attaccante del Milan Futuro, ha parlato anche della sua esperienza in rossonero, durata solo sei mesi. Queste le sue parole:

Sull’avventura al Milan:

“Evidentemente la mia esperienza in rossonero non è andata come mi aspettavo. La situazione si era evoluta in modo tale che, anche a causa della questione dei fuori quota, mi è stato fatto intendere che se avessi trovato un’altra opportunità, sarebbe stato meglio così. Quando si è presentata la chance di tornare in Spagna, l’ho colta con entusiasmo. Qui, con la mia famiglia, ci sentiamo più a nostro agio. E sul piano sportivo, sono passato dal lottare per la salvezza a competere per salire in Serie B”.

LEGGI QUI ANCHE – Da Reijnders a Pulisic, Maignan e Theo Hernandez: il punto sui rinnovi

Su cosa non ha funzionato:

“Le cose non sono state gestite nel modo più efficace. Ci sono giovani molto talentuosi, con ottime qualità, ma mancava continuità nel lavoro quotidiano. Spesso alcuni scendevano in Primavera, altri salivano in prima squadra, e ci siamo ritrovati a preparare le partite in appena sette giocatori. In pratica, durante la settimana il gruppo di lavoro non era ben chiaro. Troppi cambi, troppi movimenti: diventa complicato creare coesione e conoscersi davvero. Tutto questo, inevitabilmente, si riflette poi nelle prestazioni in campo”.

Longo Milan Futuro - photocredit acmilan.com
Longo Milan Futuro – photocredit acmilan.com

Sulla sua carriera da calciatore:

“Se oggi mi trovo in questa posizione, è perché ho raccolto ciò che mi sono guadagnato. Se mi chiede se sono contento del mio percorso, le rispondo onestamente di no. Guardando i miei ex compagni dell’Under 21 — Immobile, Destro, Gabbiadini, Belotti, Berardi, Bernardeschi — loro hanno raggiunto la Nazionale e fatto carriere importanti in Serie A. Va bene così, certo, ma non posso dire di essere completamente soddisfatto”.

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik TokYouTube e X