Milan-Lecce era una vittoria che un po’ tutto il popolo rossonero dava per scontato. Ma si sa che nel calcio nessuno ti regala niente, soprattutto una formazione in lotta per non retrocedere come quella dei salentini. Venendo da tre partite nei 10 giorni precedenti, era inevitabile che Allegri proseguisse con il turnover. Questo ha reso il match di ieri un test comunque interessante per verificare la tenuta della squadra con in campo quei calciatori che hanno avuto meno opportunità di mettersi in mostra in questi primi mesi. E tutto sommato la risposta del campo è stata positiva da parte di tutti.
LEGGI ANCHE: L’ex Milan segna quattro gol proprio contro un ex rossonero!
Da Jashari a De Winter, passando per Ricci ed Estupinan. Tutti loro sono stati protagonisti di prestazioni sicuramente sufficienti, con fiducia nei propri mezzi e hanno contribuito così al successo rossonero. Insomma se ieri rappresentava un test per il mercato estivo del Milan, si può dire che nel complesso la prova sia stata superata. Non bisogna mai dimenticarsi che un trasferimento dall’estero in un club come il Milan spesso non è facile per dei ragazzi giovani. Si passa da realtà magari leggermente minori, piazze meno calde, ad un pubblico esigente e caldo come quello milanista. Magari si cambia nazione, ci si deve adattare ai tatticismi italiani che hanno sorpreso persino un veterano come Modric. Insomma ci sono tante componenti che richiedono del tempo per far sì che un calciatore possa mostrare tutte le sue qualità.
Ieri dopo le tante critiche iniziali, De Winter ha mostrato per la quarta partita consecutiva di poter essere una pedina importante di questo Milan. Anche su Ricci e Jashari stavano iniziando ad emergere alcuni dubbi, ma soprattutto la prova dello svizzero è stata sicuramente molto positiva. Anche Athekame dalla panchina è entrato bene e con personalità. Insomma, la rosa di Allegri sarà sicuramente corta, ma almeno il mister sa di poter contare su tutti gli elementi attualmente a Milanello.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok,YouTube e X
