PRIMA PAGINA

Lite Allegri-Oriali, il Giudice sportivo ha deciso: il comunicato

Nel corso della semifinale di Supercoppa italiana tra Napoli e Milan è andato in scena un episodio che ha scatenato polemiche dalle parti delle panchine. Ci sono stati dei momenti di tensione tra Massimiliano Allegri e Lele Oriali. Il tecnico rossonero, infatti, avrebbe riferito alcune parole dal tono provocatorio nei confronti del collaboratore di Antonio Conte, durante il secondo tempo. Tale diatriba non è sfuggita alle telecamere, men che meno al club partenopeo che ha rilasciato un comunicato che condanna ciò che è successo:

LEGGI QUI – Milan, sondaggi per la difesa: occhi sul centrale di Premier League

“La SSC Napoli condanna con fermezza l’atteggiamento dell’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri che, durante la semifinale di Supercoppa Italiana, alla presenza di decine di persone a bordocampo e in diretta televisiva, ha pesantemente insultato Gabriele Oriali con termini offensivi e reiterati. Auspichiamo che tale aggressione, totalmente fuori controllo, non passi inosservata, a maggior ragione perché, con 33 telecamere impegnate nella produzione dell’evento, è impossibile non riscontrare quanto avvenuto”.

Alcuni esponenti della procura federale presenti in quel di Riyad hanno notato il battibecco tra Allegri e Oriali. Non è stata per nulla apprezzata la condotta da parte dell’allenatore del Milan. Motivo per il quale il Giudice Sportivo ha deciso di sanzionare mister Max con un’ammenda di 10.000 euro perché, come è riferito nel comunicato, “nel corso del secondo tempo ha assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti di un dirigente della squadra avversaria, al quale rivolgeva ripetutamente anche espressioni offensive; infrazione rilevata dai collaboratori della procura federale“.

I prossimi impegni del Milan fino a febbraio

28 dicembre 2025, Serie A, Milan-Hellas Verona, ore 12:30;
2 gennaio 2026, Serie A, Cagliari-Milan, ore 20:45;
8 gennaio 2026, Serie A, Milan-Genoa, ore 20:45;
11 gennaio 2026, Serie A, Fiorentina-Milan, ore 15:00
15 gennaio 2026, Serie A, Como-Milan, ore 20:45
18 gennaio 2026, Serie A, Milan-Lecce, ore 20:45
25 febbraio 2026, Serie A, Roma-Milan, ore 20:45

Seguici anche sui nostri profili InstagramFacebookTik Tok,YouTube e X