Le tre ravvicinate sfide tra Milan e Napoli andate in scena sul finale della passata stagione, tra Champions League e Serie A, non portarono solo gol e belle giocate, ma anche tanta tensione. I tifosi ricordano il dibattito creatosi nel tunnel del Maradona tra l’allora allenatore partenopeo, Luciano Spalletti, e l’ex dirigente dell’area tecnica rossonera Paolo Maldini.
Maggiori informazioni riguardo alla ricostruzione di quello screzio emergono dopo la pubblicazione del film scudetto “Sarò con te” che celebra la vittoria del Napoli. Lo scontro tra Maldini e Spalletti avvenne nella prima delle tre sfide tra rossoneri ed azzurri, vinta dalla squadra di Pioli per 4-0. All’intervallo, mentre le due squadre stavano tornando in campo sul parziale di 2-0 per il Milan, ci fu un confronto verbale acceso tra i due protagonisti.

Dal film si può ricostruire la scena completa. Inizialmente si pensava che Spalletti avesse qualcosa da ridire sull’esultanza di Leao, ma poco dopo si nota che le prime parole vengono rivolte al dirigente rossonero. “E qui sbagli” afferma l’allenatore toscano. “Ci vediamo dopo dai, ci vediamo dopo che è meglio” risponde Maldini. “Sei nervoso perché hai vinto troppo in campionato mister? Cos’è sta roba?” continua l’ex bandiera del Milan.
Ciò che non era emerso dai video di un anno fa, e che invece appare nella pellicola, è la risposta di Spalletti: “Non ti ho messo le mani addosso! Reagisco così perché mi prendi per i culo davanti a loro (riferendosi ai giocatori, ndr)“.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X!
