INTERVISTE PRIMA PAGINA

Loftus-Cheek: “Atmosfera derby? Ho chiesto ai miei compagni e…”

Il centrocampista del Milan Loftus-Cheek ha parlato al canale ufficiale della Serie A. Inevitabili da affrontare il tema derby e il suo approdo a Milano. Queste le parole:

LEGGI ANCHE – Inzaghi: “Obbligati a vincere? Rispondo così”, poi su Leao…”

DERBY – “Ho chiesto ai miei compagni com’è l’atmosfera. Mi hanno detto che non si può spiegare a parole e che lo capirò da solo. Non vedo l’ora di giocare una partita così. So quanto è importante per i tifosi e per il club. Queste sono le partite che tutti sognano di giocare”.

SULL’INTER – “Sono sicuri di sé. Sarà una partita avvincente, siamo partite forti entrambi, ci sarà un’atmosfera da sogno. È un onore poter giocare questa partita”.

L’APPRODO IN ITALIA – “Questa nuova vita è iniziata bene. Vivo in centro a Milano. Tomori mi sta aiutando tanto, ci conosciamo da tanto. Mi ha aiutato soprattutto a capire cosa significa giocare nel Milan. Dopo è arrivato anche Pulisic. È più facile ambientarsi quando conosci qualcuno. Sono contento di averli qui al mio fianco”.

SU PIOLI – “Fin dalla prima volta in cui abbiamo parlato ho capito che eravamo sulla stessa lunghezza d’onda. È stato bello parlare con lui, quello che mi chiede è quello che mi piace di più fare”.

CARRIERA – “La prima parte non è stata facile, ho avuto diversi infortuni, ho trovato poco spazio e quando lo trovavo giocavo fuori posizione. Quindi il mio rendimento è stato altalenante. Ora cerco la sostanza. Il mister mi ha fatto capire che il Milan è la squadra giusta per me”.

LE SUE QUALITÀ “Mi vedo come un giocatore fisico e tecnico. Mi piace giocare a centrocampo dove posso sfruttare la mia fisicità e aggiungere velocità e potenza all’azione. Ma mi piace avere la palla tra i piedi e rendermi pericoloso in avanti”.

SUL MILAN – “Ho capito cosa significa indossare questa maglia. Il sostegno dei tifosi ci spinge sempre a dare il massimo. Il ruggito di San Siro al nostro primo gol contro il Torino è qualcosa che non dimenticherò mai, è stato fantastico. Un suono pazzesco”.

SCUDETTO – “Vincere lo scudetto sarebbe bellissimo, è un obiettivo alla nostra portata. Siamo partiti bene, ma sappiamo quanto sia difficile questo campionato. Daremo sempre il massimo, poi alla fine vedremo dove saremo arrivati”.

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!