INTERVISTE PRIMA PAGINA

Loftus-Cheek: “Derby? Non vedo l’ora. Ecco cosa vuole Pioli da me”

Il centrocampista del Milan, Loftus-Cheek, ha parlato a Dazn Heroes in vista del derby della Madonnina, in programma sabato. L’ex Chelsea, nelle prime 3 partite, si è rivelato un punto di riferimento per il centrocampo di Pioli. Fisicità e quantità, sono le caratteristiche che hanno impressionato i tifosi. Queste le parole di Loftus-Cheek:

“Non vedo l’ora di giocare il derby. L’Inter è molto forte, ma lo siamo anche noi. C’è sempre una chiave per battere l’avversario e noi siamo fiduciosi di avere i giocatori e la mentalità giusta per vincere quella partita. Giroud o Lautaro? Sono due giocatori diversi, ma personalmente adoro giocare con Olivier perché è bravissimo a tenere palla. Mi piace lanciarmi alle sue spalle perché so che, se gioco di sponda su di lui, poi me la ripasserà nel punto perfetto. È davvero un ottimo riferimento ed è anche bravissimo a segnare di testa. Lautaro non l’ho visto molto, arrivando dalla Premier, ma sembra letale come finalizzatore e ha proprio una mentalità vincente. Sono sicuro che lo vedrò un po’ di più nel derby”

LEGGI ANCHE – Shevchenko in clima derby: svelata la zolla preferita di San Siro

Le indicazioni tattiche del mister: “Pioli vuole che io sia dominante fisicamente a centrocampo. Penso che una delle mie caratteristiche sia la capacità di superare molti giocatori con forza, velocità e potenza. È il mio contributo come giocatore: più riesco a mostrarlo in campo, più riesco a essere dominante per aiutare la squadra. Con gli allenatori italiani mi trovo bene. Al Chelsea ho sempre avuto la sensazione che Sarri e Conte volessero aiutarmi a migliorare il più possibile”

Sulla trattativa: “Dopo che ci ho giocato contro in Champions League, il Milan ha dimostrato di essere interessato a me. Non ci stavo pensando troppo perché la stagione al Chelsea era ancora lunga, ma verso la fine le cose sono cambiate. Il Milan poi è sempre stato un grande club. Dopo aver parlato con Pioli mi sono convinto a trasferirmi qui”

Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!