Sarà una lunga telenovela quella relativa alla ricerca del centravanti ottimale per il Milan di Fonseca. Dopo i lunghi corteggiamenti nei confronti di Joshua Zirkzee, e le alte richieste di Kia Joorabchian, la dirigenza rossonera ha iniziato a guardarsi attorno alla ricerca di altri profili. Tra questi, risalta il nome di Romelu Lukaku, un giocatore che divide in due il pubblico milanista.
Il gigante belga non è nei piani di Enzo Maresca, e la sua permanenza al Chelsea in questi giorni è solo momentanea. Il Milan tiene vivi i contatti con il club londinese, non solo per l’ex Inter e Roma, ma anche per altri profili che piacciono molto alla dirigenza rossonera. Oltre alla concorrenza del Napoli di Antonio Conte, un altro ostacolo è rappresentato dalle richieste del Chelsea, che spinge per una cessione a titolo definitivo.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Milan: “Pronto Alvaro, sono Zlatan”. E su Zirkzee…

Tra il tifo rossonero c’è chi intravede in Lukaku il grande colpo per l’attacco, e chi invece non dimentica gli attriti di quando il belga vestiva la maglia nerazzurra. A tal proposito, riguardo ad un’eventuale possibilità di scelta tra Big Rom e Zirkzee, si è espresso anche Fabio Capello. Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, l’ex tecnico di Milan, Roma e Real Madrid non ha avuto molti dubbi:
“Io prenderei sempre Zirkzee. L’olandese ha talento, è giovane e sa fare un po’ tutto. Mi fa strano soltanto vederlo sempre in panchina all’Europeo. Lukaku? Farebbe bene al Milan e anche al Napoli se vende Osimhen. Il grande colpo di De Laurentiis è stato Conte. Antonio è il tecnico più vincente dei 20 di Serie A, arriva in una piazza calda, con un presidente ambizioso ma complicato”.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X
