Nel corso del postpartita a DAZN, l’ex arbitro Luca Marelli ha espresso il suo pensiero sull’arbitraggio di Rosario Abisso, direttore di gara di Lecce-Milan.
LEGGI ANCHE – Sansone: “Non voglio commentare, meritavamo i tre punti”
Sentite le sue parole:
Su Abisso – “Attenzione alla posizione di Abisso, al momento del contatto tra Thiaw e Piccoli non vede assolutamente nulla. Il motivo dell’annullamento è il classico step on foot, che è stato sicuramente casuale e possiamo definire negligente: Abisso l’aveva mancato completamente e il VAR l’ha corretto.
È un errore arbitrale, il pallone andava calciato lungo e non poteva non seguirlo.
Per quanto riguarda il contatto, possiamo dire che è leggero e che Thiaw si alza subito. Posso essere d’accordo, ma la linea è sempre quella: il VAR interviene sempre in questi casi, l’abbiamo visto la settimana scorsa in Juventus-Verona, sono due falli diversi ma la ratio è la medesima”.

Conclude Marelli:
Sul rosso a Giroud per il fallo di mano non fischiato a Pongračić – “Ormai siamo abituati a vedere i giocatori che si aiutano con le braccia. Se un difensore si aiuta con le mani a marcare l’avversario e tocca il pallone, se ne assume la responsabilità: è un errore abbastanza grave di Abisso. Per quanto riguarda le proteste, non possiamo sapere cosa abbia detto Giroud e questo è un discorso che prescinde dall’errore, che resta abbastanza grave”.
Segui la nostra pagina Facebook per non perderti nulla del mondo Milan!
