Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan starebbe tracciando un nuovo identikit: il centrocampista Khephren Thuram. Cognome non poi così sconosciuto. Classe 2001, porta nel suo DNA il calcio: di proprietà del Nizza, squadra della Ligue 1 francese e figlio della leggenda Lilian Thuram, all’epoca difensore del Parma. Come il fratello Marcus, anche lui vede la luce in terra emiliana, a Reggio Emilia, rendendo così la regione ulteriore testimone del talento calcistico.
Khephren è una forza della natura sul campo, con una visione del gioco eccezionale e un atteggiamento sempre positivo. Gilles Bibe, suo ex allenatore delle giovanili, lo ha descritto come un giocatore preciso nei passaggi, che sapeva sempre dove trovarsi in campo e che, per questo motivo, non aveva bisogno di correre molto. Non è, però, un grande finalizzatore. La sua miglior stagione (2021-22), infatti, lo ha visto segnare solo 4 gol. Persino una leggenda come Thierry Henry, che lo ha lanciato nel calcio professionistico al Monaco, ha scherzato con lui dicendo: “Beh, quando comincerai a segnare?”
LEGGI ANCHE – Milan tra rinnovi e cessioni: Maignan possibile addio? Il punto
Un segnale lampante, si riporta, sarebbe il suo cambio di agente, avendo aderito a Sport Cover, medesima agenzia che gestisce gli interessi di suo fratello Marcus. Secondo quanto detto da Matteo Moretto su X, il Milan attualmente non è forte su questo profilo, il fratello del numero 9 dell’Inter rimane solo e soltanto un’idea per il Milan, un pensiero fuggente e labile per la corte rossonera.

Cosa sappiamo di Khephren Thuram? Ha iniziato il suo percorso calcistico al Olympique de Neuilly e al Boulogne-Billancourt Jugend. A 15 anni accede nel settore giovanile del Monaco, stesso club che ha lanciato il padre. Khephren conta due apparizioni in Champions League, ma nessuna in Ligue 1. Nonostante la rosa particolarmente ampia, Thuram è stato uno dei giocatori sacrificati dal club. Resta sotto contratto fino a giugno 2025 e conta in 160 presenze 9 goal.
Oltre che dal Milan, è seguito anche da Juventus e Inter in Serie A. La via preferenziale per Khephren conduce, però, a Old Trafford. Ci pensa, invece, il Liverpool. Il Manchester United stuzzica maggiormente a causa della forte connessione con il suo attuale club, il Nizza, attraverso Jim Ratcliffe, proprietario del Nizza e azionista del Manchester United. La Premier potrebbe essere la destinazione ideale.
Ora, il suo stipendio netto è leggermente inferiore a 500mila euro all’anno. Si valuta un’offerta intorno ai 40 milioni di euro, ma è probabile che si cerchi uno sconto, considerando che il suo contratto scade nel 2025.
Seguici anche sui nostri profili Instagram, Facebook, Tik Tok, YouTube e X!
